Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Assicurazione Speedster

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 04 feb 2009 : 12:56:58
Oggi sono stato alla mia assicurazione per richiedere un preventivo per un noto MEMBRO del forum.
Ne è scaturita un’idea:

La valutazione eurotax o 4ruote della Speedy (come del resto anche quella dell’elise) si discosta sensibilmente dal suo effettivo valore commerciale, cosa che può dare parecchi grattacapi in caso di furto o anche di incidente, perchè il risarcimento si ferma al valore della macchina e (vedi investimenti di caprioli vari) e può risultare antieconomica la riparazione con conseguente rottamazione del mezzo o perdita di denaro per pagare la differenza.
Da qui l’idea di fare periziare la Speedy, includendo anche una previsione di svalutazione per il futuro, in modo che non si debba ripetere annualmente.
La perizia costa sui 200 €: non sarebbe male trovare qui nel forum qualcuno che potesse scriverla (nessuno lavora in una assicurazione o conosce un perito??) o al limite se ne potrebbe far redigere una dividendo le spese (già se siamo solo in 10 l’esborso è ridicolo...) in modo da poter assicurare (per chi vuole) la Speedy per il suo reale valore ed evitare i citati inconvenienti.
Da qui è nata un’altra idea (ne avevo parlato già con Wire), e cioè chiedere di quanto può calare il premio se gli portiamo tutte le Speedster del forum (o comunque un numero consistente, diciamo almeno 4 o 5).
Io attualmente ho queste condizioni
Speedy turbo 2006, che guido solo io (36anni), città (che conta parecchio): Ferrara
RCA con classe di merito più bassa,
minikasko sul valore dell’auto (ne esistono anche con valore limitato per es fino a 5000 euro, inutile per la nostra macchina)
infortunio conducente senza franchigia
esclusione diritto di rivalsa
Furto, incendi, atti vandalici sul valore a nuovo dei pezzi
Polizza cristalli e intemperie.
pago 1000
Le polizze sono tanto più convenienti quanto più bassa è la classe di merito. ovviamente si tende ad allontanare chi è più a rischi. Ma con la Legge Bersani molti dovrebbero essere riusciti a “recuperare” quella più bassa di un eventuale conducente.
Se è un’idea che può andare, bene, ci guadagniamo tutti, altrimenti sospendete l’assicurazione se non usate la macchina in inverno, come ho fatto io, e ala fine risparmierete comunque percentuali a due cifre ;)
b.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
johnnyx Inserito il - 07 feb 2009 : 22:13:24
Ma xchè come ha accennato Borgiaz non vediamo se come club riusciamo ad ottenere uno sconto assicurativo? Mio padre sulla moto BMW ha sfruttato una convenzione con il BMW moto club Italia ed il premio assicurativo è stato di molto inferiore a quello della miglire proposta (da privato) trovata.
Chiaro, dietro c'è la BMW mica cicciuzzo u millionario. Ma un tentativo si potrebbe fare. Fondiamo un club.
Andytpks Inserito il - 07 feb 2009 : 21:33:49
vabbè ma nel frattempo ogni volta che prendo la Speedster, mio padre fa il tifo per me!
borgiaz Inserito il - 06 feb 2009 : 11:42:51
Gli unici soldi che non vedrai mai!
Andytpks Inserito il - 05 feb 2009 : 13:36:18
pago 1000 e qualcosa euro l'anno, l'unica cosa che ho messo è l'assicurazione sulla vita.
SZ1 Inserito il - 05 feb 2009 : 12:39:01
cambia assicurazione...
14 classe, 31 anni, milano, pago senza minikasco 905 euro l'anno.
La minikasco volevano 90 euro (non l'ho fatta xchè ero arrivato al limite della carta di credito ) mi pare e l'unica cosa che non ho è l'esclusione della rivalsa.
speedsteranis Inserito il - 05 feb 2009 : 11:02:06
non so come funziona da voi in Italia io in Svizzera pago n franchi 2600 all anno kasco completa intendo e completamente assicurata qualsiasi cosa succeda e poi pago le targhe 600 franchi un totale di 3200 franchi all anno per la speedster, in euri saranno 2150
ste Inserito il - 05 feb 2009 : 08:35:40
Maxx tu hai la kasko?
borgiaz Inserito il - 04 feb 2009 : 16:35:38
Più o mno siamo lì
Dipende anche da quanto valutano quel rottame di Max (nel senso,proprio Max, non la macchina :))))))
ste Inserito il - 04 feb 2009 : 16:26:12
Io pago 950.- al anno.
all inclusive!
MaxX uK Inserito il - 04 feb 2009 : 15:38:46
vuol dire che io e voi sembriamo coetanei, con la differenza che io ho 25 anni e voi??

io pago 485 euro 6 mesi, ma non ricordo i dettagli del contratto
Perilmeglio2 Inserito il - 04 feb 2009 : 14:51:55
Messaggio inserito da borgiaz

E fatti meno seghe.

...è da quando ho 16 anni che ci provo ma ormai dopo 12 anni di attività non riesco più a smettere!!!
Scherzi a parte, se fosse possibile un discorso del genere non sarebbe male... anche se, a dirtela tutta, sono già abbastanza fortunato perché qui a Roma, con le stesse opzioni che hai tu a parte la Minikasko, pago c.a. 900 euro l'anno, furto, incendio, atti vandalici e dei massimali che potrei far cappottare il pullman che trasporta i giocatori dell'Inter ed ucciderli tutti!
Tra 2 mesi cambio residenza e... scendo ancora.
borgiaz Inserito il - 04 feb 2009 : 14:02:05
Non è che si rischia che ti ripuliscano e basta. Io l'assicurazione ce l'ho ugualmente, se posso risparmiare, meglio.Ho proposto la mia perchè la mia famiglia è cliente da anni, mi conoscono e mi trattano bene. Quando ho tirato sotto la nutria alla fine hanno sborsato oltre 2000 euro, altro che tabelle! (no so come funziona la tu assicurazione, ma.. cambiala)
Il peito, ho già chiesto, va bene anche il nostro perito, purchè ovviamente si aiscritto ad un albo, non uno così (per es Max U Gay è Ing, ma non va bene, per OVVI motivi)
Si accontenterebbero anche di qualcosa scritto da Opel, tanto per dire...
Ciao.
E fatti meno seghe.
ste Inserito il - 04 feb 2009 : 14:00:26
Non avevai mai pensato nessuna di farsi una perizia prima di prendere l'assecurazione e poi assecurare la macchina in base di questa perizia???

@Maxx

Che cazzo vuol dire"SEI QUASI PEGGIO DI STE"?
Perilmeglio2 Inserito il - 04 feb 2009 : 13:25:15
Quanto tu dici esimio collega è senz'altro vero e manifestai alla mia assicurazione la medesima problematica... il problema è che il perito è il LORO non quello che fornisci tu e che, come in caso di atti vandalici o roba del genere, le valutazioni vengono fatte sulla base dei loro parametri e tabelle.
Esempio... riga sul clam anteriore che probabilmente non riparerò mai.
Smontaggio pezzo, riverniciatura, montaggio pezzo.
Opel dice che ci vogliono 5 ore a smontare, altre 5 a rimontare e un buon 700 euro (+ IVA) presso la loro carrozzeria a riverniciare il tutto.
La manodopera costa 38 euro (+ Iva) l'ora... se ti fai 2 conti vai a pagare intorno ai 1300 euro.
Per la mia assicurazione, ok, ci vogliono 10 ore ma a 25 euro l'ora (==>250 euro) e la verniciatura è quella del "paraurti" per cui preventivano altr 2 ore a 25 euro l'ora.
In tutto 300 euro da cui levare la franchigia per totali 150 euro...

Occhio che con queste cose uno rischia davvero che ti ci ripuliscono e basta... il prezzo di mercato delle nostre vetture, purtroppo, come per le Lotus è scarsamente tenuto in considerazione.
Ed una valutazione porterebbe comunque ad un prezzo intermedio tra la quotazione ed il reale valore di mercato.

Non so fino a che punto conviene.
MaxX uK Inserito il - 04 feb 2009 : 13:04:54
36 anni???

36 anni????

TU???????????

SEI QUASI PEGGIO DI STE.... IO NE HO 25 e SEMBRO PIù VECCHIO DI VOI DUE MESSI ASSIEME!!!

p.s.
da non credere che nonostante l'età tu riesca a dire così tante stronzate

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000