V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FOX_RSV |
Inserito il - 03 giu 2008 : 12:04:22 io sto cercando questo set di candele ma in italia nulla..
ngk racingiridium ltr7Ix - 11
oppure dovrei prender queste ma sul sito non specificano il grado termico
https://www.zzperformance.com/cobalt_ion/products1.php?id=490
quali delle tre potrei prender secondo voi |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ale.cigo |
Inserito il - 01 apr 2010 : 12:01:39 sono arrivate oggi... vediamo |
ale.cigo |
Inserito il - 10 mar 2010 : 23:04:04 | Messaggio inserito da FOX_RSV
stasera scatto foto di quelle originali quelle originali sono diverse gia state cambiate allora
|
hai ancora una foto di quelle con 4 cosi?
queste son giuste?
http://cgi.ebay.co.uk/4-x-DENSO-IRIDIUM-POWER-Performance-Spark-Plugs-ITV20_W0QQitemZ330392615554QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4cecef3a82#ht_1712wt_941
se si le prendo, grassie
eddai basta si o no |
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 17:53:58 stasera scatto foto di quelle originali quelle originali sono diverse gia state cambiate allora
|
johnnyx |
Inserito il - 03 feb 2009 : 17:13:58 Anche la mia aveva le stesse candele che ha postato alessio ad un elettrodo |
Alessio |
Inserito il - 03 feb 2009 : 14:25:51 | Messaggio inserito da FOX_RSV
scusa per i termini potreb sembrare offensivi |
Tranquillo, non mi offendo per questo! |
Alessio |
Inserito il - 03 feb 2009 : 14:25:07 | Messaggio inserito da FOX_RSV
le candele originale hanno 4 elettrodi |
Ma ne sei sicuro? Io le mie non le ho mai sostituite e la macchina l'ho presa nuova... e poi guarda qui sul disegno dell'EPC, dove sembra proprio che la candela originale abbia un elettrodo solo:
|
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:35:27 scusa per i termini potreb sembrare offensivi ma non lo sono... sorry |
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:24:37 le candele originale hanno 4 elettrodi e sono difficili da reperire secondo te io perdevo cosi tanto tempo per trovarle anche se a me servivano piu fredde..
devi trovare una come quella originale con 4 elettrodi quindi puoi provare la
http://aa.bosch.de/boaa-it/kidownload?publication=1&cl_id=27&pos=1&attrv_id=820 |
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:13:39 oggi ti posto qualche foto |
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 12:08:23 quelle non sono le canele standard del 2.2 forse gia le avevi cambiate in precedenza e quindi gia hai perso di compressione
che centra la lunghezza totale che te frega a te al massimo interessa la lunghezza della parte filettata quella che va nel motore se poi il resto è piu lungo o corto non influenza comunque a prescindere il tutto nessuno ha mai parlato di lunghezza ma di numero di elettrodi quella originale ne ha 4 quella in foto uno quindi vi è meno spazio occupato da parte della candela nella camera di spoccio....
p.s. la lunghezza della candella nella foto è la stessa devi considerare dalla battuta all'elettrodi... che te ne frega del resto della candela.. si parla di spazi usato nella camera di scoppio un elettrodo occupa meno spazio di una candela ( originale 4 elementi ) occupa piu spazio quindi piu compressione la lunghezza e quindi la profondita nella camera di scoppio deve essere la stessa e la misuri dalla battuta all'eletrodo... o mio dio non ce la posso fare...
|
Alessio |
Inserito il - 03 feb 2009 : 10:43:22 Direi che è proprio il contrario: le Denso sono un po' più corte, ma la parte "interna" è praticamente identica (sopra: standard; sotto: Denso):
|
FOX_RSV |
Inserito il - 03 feb 2009 : 10:29:44 le candele sono uguali stessa lunghezza ma le originali occupano piu spazio nella camera di scoppio... aumentando cosi il rc di compressione naturalmente di poco rispetto ad una denso con un solo elettrodo.
devi prendere delle candele identiche di lunghezza... |
Alessio |
Inserito il - 02 feb 2009 : 21:53:43 Allora facciamo due conti: il diametro del cilindro nello Z22SE (alesaggio) è di 86mm, quello della candela mettiamo 14mm; come superficie il rapporto è di circa 1:38; questo significa che un’ipotetica spianatura di 3/10mm della testa corrisponderebbe ad un altrettanto ipotetico “allungamento” della candela di 11,5mm circa. Vorresti dirmi che le candele Denso sono più corte delle originali di circa 1cm? Mah... |
FOX_RSV |
Inserito il - 02 feb 2009 : 18:53:23 e con cio scusa ti sei risposto da solo. infatti sul rap di compressione si lavora in piccoli numero non grandi numeri.. perche quando abbassi na testa quanto prendi di rapporto di compressione.... fai te un paragone... quel poco solo con na candela e per te lo chiami poco.....
i trucchi del mestiere sono li..
molto meglio che tutti quei lavori fatti ai collettori di aspirazione inutili....
valuta te e mettila a conftonto con la originale e vedi tu quanto spazio perdi per ogni camera di scoppio
|
Alessio |
Inserito il - 02 feb 2009 : 17:52:51 | Messaggio inserito da FOX_RSV
con le denso itv 20 perdi di compressione |
Scusa, ma come fai a perdere di compressione? Sono tanto più piccole da fare la differenza?
Facciamo un'ipotesi: se ogni candela fosse più piccola in volume di 0,5 cm3 (un'enormità), il rapporto di compressione passerebbe da 1:10 a 1:9,95... mah! |