V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
SZ1 |
Inserito il - 15 dic 2007 : 17:22:33 http://www.ringers.it/upload/speedster.zip (124mb)... che ne dite??? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dav |
Inserito il - 16 dic 2007 : 14:13:06 | [size=1][black]Messaggio inserito da SZ1
Un po' uno "sbattimento" dato che alla fine abbiamo girato video x un giorno intero, xò fatto con piacere!
|
Eh, è sempre così. L'ultimo shooting grosso che ho fatto a Torino, ha preso 3gg, quattro location, quasi sempre dalle 5.30 alle 20.00 e richiesto un fotografo, un assistente, due driver, un autotrasportatore, tre organizzatori. Questo per ottenere 15 scatti finali, tra l'altro ancora da ritoccare e verificare.
E' per questo che molti che pretendono di scattare o filmare ottenendo grandi risultati in realtà poi rimangono delusi, non hanno pazienza, non sono professionali. |
Gordon Gekko |
Inserito il - 16 dic 2007 : 12:44:05 | Messaggio inserito da SZ1
Riprese interne e statiche girate a mano e riprese dall'alto con un braccio di 6 (o 8, non ricordo) metri con telecamera motorizzata.
|
Ecco la cosa che mi aveva dato quel senso di "pro" del filmato, il movimento di camera credo si chiami "dolly" un po' in stile Replay di Gran Turismo con la camera che oltre a seguire il veicolo, varia anche la posizione in altezza. Una vera figata. Come il sogno proibito di un amico mio: fare un giro al ring facendosi filmare il giro interamente, con tutti questi movimenti di camera, non ha prezzo. Ve l'immaginate il costo di una copertura telecamere totale di tale lunghezza di circuito? E' per questo che noi feticisti del replay ci sfoghiamo su gran turismo al ring con la macchina del cuore |
SZ1 |
Inserito il - 16 dic 2007 : 11:48:55 allora... il video non l'ho fatto io... è stato realizzato da persone che necessitavano di un "demo" per dei lavori di automotive. Da qui la scelta di mettere in risalto le linee della vettura e non la parte "divertente" (da qui nessun traverso, cambiate a limitatore, eccecc... poi, essendo su strada aperta, queste cose non si fanno!!! ). Non ho idea del programma che hanno utilizzato ma in caso posso chiedere (sicuramente roba che gira su machintosh e non windows). La microcamera è stata fissata con supporto a ventosa con braccio snodato, sulla portiera dove guarda in avanti, e sotto al faro anteriore per le riprese che guardano indietro. Riprese interne e statiche girate a mano e riprese dall'alto con un braccio di 6 (o 8, non ricordo) metri con telecamera motorizzata. Diciamo che per me è stata un'esperienza divertente xchè non avevo mai fatto nulla di simile e xchè cmq è un piacere avere "il video" della propria vettura! Un pò uno "sbattimento" dato che alla fine abbiamo girato video x un giorno intero, xò fatto con piacere!
|
fastclod |
Inserito il - 16 dic 2007 : 09:51:55 | Messaggio inserito da Dav
Complimenti! Girato molto bene! Ma hai una giraffa?
|
ecco....era la mia quarta domanda |
Dav |
Inserito il - 15 dic 2007 : 22:32:06 Complimenti! Girato molto bene! Ma hai una giraffa? |
Deg53® |
Inserito il - 15 dic 2007 : 21:34:50 bravo Essezeta! |
fastclod |
Inserito il - 15 dic 2007 : 19:08:56 complimenti, davvero bello... bhe su una strada aperta, con un filmato pubblico è normale che sia stato "pacato"
Visto che devo realizzare un lavoro simile ho un pò di domande: 1. la microcamera (suppongo vedendo la qualità) vicino al cerchio, come l'hai fissata? Con il supporto a ventosa? 2. molto bella l'inquadratura fatta in movimento dall'anteriore, come hai fatto a piazzare la cinepresa così in basso? 3. che programma hai usato, premiere? |
MaxDamage |
Inserito il - 15 dic 2007 : 18:39:44
Realizzato bene. MA DOVE SONO LE DERAPATE , LE CURVE SU DUE RUOTE, I BURNOUT ?
MaxDamage |
|
|