V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 09 nov 2007 : 19:38:02 Cercando nei vecchi post(encomiabile vero?) qualcuno dice che si montano direttamente, senza problemi o necessità di modifiche: Wirestriker (cit.) " Oggi ho provveduto a montare i Nitron (...)il lavoro è stato semplicissimo, in meno di 2 ore si fa tutto senza nessun attrezzo particolare"."come altezze sono circa a 120 davanti e 130 dietro"
Altri... Cicastrol "Ho montato i nitron e purtroppo davanti non scendono di un mm, sono a 140 mm di altezza e dietro a 125!! E il bello è che la ghiera è gia' svitata di 1cm oltre non posso perchè la molla altrimenti balla dentro l'ammortizzatore in piena estensione... Purtroppo mi sa che dovro' fare o modificare i supporti superiori delle sospensioni per farli arretrare di 20mm" Da cosa dipende, chi ha ragione?
Anche sulla necessità di revisione ho trovato pareri discordanti: sempre Cica (ipse dixit): Mr. Guy della Nitron mi disse che dopo una stagione (di corse) gli ammo vanno revisionati per cambiare gli o-ring interni,le cose ovviamente vanno meglio per chi fa saltuariamente TD,comuque sia dopo un po' vanno revisionati,per me al max dopo 3 anni o anche molto meno in base all'utilizzo effettivo della vettura. I Nitron sono ammo fatti come i migliori ammo da corsa,per tanto per avere la max. scorrevolezza si rinuncia al parapolvere e a tutte quelle protezioni in più che un ammo stradale offre.
Giusto per fare un pò di chiarezza, perchè se devo spendere per adattare il supporto, per revisionarli ogni 2-3 anni ecc cerco qualcosa anche di meno sportivo, visto che in pista ci andrò 4 volte l'anno, ma più affidabile. Come "affidabilità" forse una scelta saggia ed economica sono gli "exige" originali, solo che Lotus non fa più la 192 cv. Rimarrebbero quelli della S e la nuova elise SC (che però dalle foto sembra sui trampoli) E poi nessuno ancora l'ha fatto per dirci come vanno! Grazie per il tempo concessomi (cit. Homer Simpson) borgiaz |
|
|