Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Lavaggio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
respect7 Inserito il - 04 nov 2007 : 01:43:22
Oggi ho approfittato della bella giornata per lavare ed "incerare" la Speedy.
Ho cominciato passando l'acqua a getto medio-basso su tutta la carrozzeria per ammorbidire lo sporco.

Poi con l'ausilio dei guanti,ho steso su ogni macchietta di catrame/moscerini,un prodotto della MyCar per la rimozione dei suddetti (Questa specie di gel va spalmato sulla macchia ed immediatamente tolto.Per la rimozione ho usato acqua corrente ed una piccola spugna).

Subito dopo ho lavato tutta la macchina con una spugna nuova ed uno shampoo auto (molto denso,sempre MyCar).

Dopo aver asciugato con la pelle,ho pulito i cerchi utilizzando un prodotto spray Arexon.L'ho lasciato agire qualche minuto e poi ho rimosso tutto con un panno.

Infine ho utilizzato una cera dell' Arexon,spalmandola con dell'ovatta nuova e rimuovendola con un panno appena si formava la pellicola opaca.

Il tocco finale è stata la pulizia del terminale con dello sgrassatore CIF da cucina (DreamingNeonBlack Docet).

Ho scelto i prodotti basandomi solo ed esclusivamente sul loro costo,prendendo i più cari (dell'ipermercato in cui mi sono recato ).Purtroppo avrei voluto prenderli in un negozio specializzato ma non ho avuto il tempo materiale per farlo.

Il risultato per quanto mi riguarda è eccellente,l'unico inconveniente è che l'ovatta lascia sulla carrozzeria un sacco di peletti che ovviamente al primo giro se ne sono andati...ma sul momento la cosa un po' mi ha scocciato.

Il Blu Europa per me è un colore fantastico e poi è leggermente cangiante (ha alcuni riflessi di un blu elettrico acceso che mi hanno fatto innamorare).

Qui i prodotti :
(nb il rinnova sedili lo uso solo per pulire i tappetini)

Eccola,in tutta la Sua magnificenza :

I loghi Opel sono al loro posto.Fiero di avere una misera Opel da poveraccio...che bastona (quasi) tutti...

Questa vista mi fa eccitare...non so il perchè...sarò malato...
(notare i pelucchi ancora presenti sulla parte orrizzontale dell'auto)

Il faro...un'opera d'arte (vorrei anche vedere per quello che costa! )

Vista laterale...

Altra vista...

Logo meraviglioso...mai un carattere fu così azzeccato!
(Notare lo scarico splendente!)

Pubblicità occulta...al forum sbagliato!!!
Provvederò domani a eliminarlo e sostituirlo con Derapados dot com

Tempo impiegato 2h circa.

Domani pulirò anche gli interni...consigli per l'alluminio?

Mi sto segnando anche tutti i pieni ed i chilometraggi percorsi (sempre DNB docet).La media per ora si è assestata sui 9.9 chilometri con un litro.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MaxX uK Inserito il - 21 set 2009 : 14:21:22
Messaggio inserito da johnnyx

Una volta smontati i sedili ed isolati quei pochi cavi elettrici, l'interno lo puoi lavare con la canna dell'acqua. Sai quela cazzo di traversa "antiscivolo" davanti ai sedili come viene pulita. Da non credere.

per quella basta il vaporetto

credimi!
johnnyx Inserito il - 21 set 2009 : 14:14:38
Una volta smontati i sedili ed isolati quei pochi cavi elettrici, l'interno lo puoi lavare con la canna dell'acqua. Sai quela cazzo di traversa "antiscivolo" davanti ai sedili come viene pulita. Da non credere.
alvaro Inserito il - 21 set 2009 : 13:18:54
Si infatti, io avevo accumulato un po' di cosette e ho fatto un unico ordine.

Shampo
Cera
ScratchX
PAnni in Microfibra
Pelle di daino
Prodotto per pulire la pelle
Nero gomme

respect7 Inserito il - 21 set 2009 : 13:15:23
Si ho sempre sentito parlare bene della Meg's, solo che mi scocciava prenderlo in internet e pagarmi le spese di spedizione. Ho preso un prodotto mycar (10€)...
alvaro Inserito il - 21 set 2009 : 13:10:51
Respect Prova lo ScratchX 2.0 della Meguiars.
E' spettacolare.
Avevo scritto un post proprio su quel prodotto qualche tempo fa.
Io l'ho usato e sono spariti il 70-80% di tutti i graffietti!
respect7 Inserito il - 21 set 2009 : 13:02:28
Ieri dopo il lavaggio a mano (sempre eseguito a mano da due anni, alla faccia di chi diceva che mi sarei stancato) ho passato (sempre a mano) del polish molto leggero.

A parte il tempo perso (praticamente mezza giornata) il risultato è PAZZESCO. Oggi vedo se riesco a fare delle foto perchè è veramente una cosa spettacolare, mi ha tolto tutti quei micrograffi (swirl) ed è lucidissima
Looka Inserito il - 23 feb 2008 : 00:47:07
spazzolino da denti, glassex e poi aspiri tutto
Giulio Inserito il - 22 feb 2008 : 22:37:24
[i]Messaggio inserito da respect7

Unico appunto : Dio stramaledica chi ha deciso di mettere quelle righette antiscivolo davanti ai sedili!Si sporcano e sono impossibiili da pulire!

Prendi un buon aspirapolvere, intercambi il beccuccio finale con quello
piccolino, che solitamente i buoni aspirapolveri hanno, con le spatoline
rigide e poco rade.

Io le pulivo in questo modo, e la Speedy tornava nuova anche dentro!

(bonifico di 50 euro per il consiglio)
respect7 Inserito il - 22 feb 2008 : 19:44:19
Oggi ho lavato nuovamente la speedy.

Ho comprato dei panni in microfibra per togliere la cera e un prodotto arexons per i sedili in pelle.Risultato OK!

Tutti dicono che Arexons fa schifo,ma a me non sembra.Certo devi sapere usare bene i prodotti come descritto sulle istruzioni!

Unico appunto : Dio stramaledica chi ha deciso di mettere quelle righette antiscivolo davanti ai sedili!Si sporcano e sono impossibiili da pulire!
LudwigIII° Inserito il - 23 gen 2008 : 22:24:55
Non esiste niente come una speedy nera sudicia........
mrz51 Inserito il - 23 gen 2008 : 22:21:23
è un trattamento molto simile a quello che ho finito oggi per la mia elise, ho usato gli stessi prodotti tranne lo zymol che costa una follia!
borgiaz Inserito il - 23 gen 2008 : 21:52:02
Mi sono imbattuto in questo post
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=51125
e mi sei venuto in mente, ammore
b.
EDIT: in effetti è qualcosa di più di un lavaggio, ma quel lubrificante per busoni con cui alla fine lucida il tutto è interessante
respect7 Inserito il - 06 nov 2007 : 22:02:32
Aggiornato con la foto dei prodotti.
respect7 Inserito il - 06 nov 2007 : 21:39:27
ok mi piace questo discorso con verifica sperimentale...però se non ti dispiace continuerò a lavarla a mano e a non trombare!

Con l'alluminio dentro cosa usi?
SZ1 Inserito il - 06 nov 2007 : 21:30:20
certo... parliamone!
Ho una macchina nera da 4 anni, il primo anno la lavavo sempre a mano xchè, si sa, i rulli lasciano i graffietti.
Un amico ha un'auto nera, sempre perfetta, sempre lucida... come la lavi come non la lavi... vien fuori che questo l'ha sempre messa sotto i rulli.
La guardo, la riguardo, la controllo, ecc ecc ecc... e comincio a lavare anche la mia sotto i rulli.
I graffietti sono praticamente inesistenti e la macchina esce sempre splendente.

PS: ovviamente l'auto viene prima bagnata con acqua calda e shampo e viene passato un guanto veloce a mano, poi finisce sotto i rulli, i cui ultimi sono lucidanti... il risultato è ottimo.
Poi ci son 2 ragazzi che passano tutti gli interni e lo fanno davvero bene.

Con 12 euro ho la macchina perfetta e 2 ore x trombare (x restare in tema come ti si proponeva nella prima pagina!).

Ma all'inizio è bello lavarsela, coccolarsela, ecc ecc ecc... soprattutto se hai posto per farlo a casa.
Io all'autolavaggio a lance passavo metà del tempo a rispondere a domande dei vari personaggi che ci sono al sabato pomeriggio a lavare l'auto!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,37 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000