V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 31 lug 2007 : 16:36:34 Questa no la sapevo: I hate to point this out, but the combined weight of the VX engine and gearbox isn't all that different to the toyota engine and gearbox. Much of the additional weight of the VX vs the 111r is the clams - the angles require far more fibreglass. In fact a VX220 rear clam weighs just about as much as an S1 bodyshell including the doors. (http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&f=15&t=389249&i=120)
Ho sempre attribuito il maggior pero della speedy al motore, ai mozzi, all'airbag e altra piccola componentistica opel, ma al clam non ci avevo proprio pensato! Giusto per rendere la cosa di dominio pubblico e spronare qualcuno a fare un bel clam ultraleggero Borgiaz |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 27 set 2007 : 22:12:42 ..secondo me quello dei clam potrebbe essere un ottimo investimento a medio termine (e NON sono laureato in economia eh) http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=57210 borgiaz
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Tosè |
Inserito il - 03 ago 2007 : 10:05:09 Citazione: Messaggio inserito da MaxDamage
Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Eh però bel mezzo. Anche io ne ho a disposizione una da 1000x500, ma è a tre assi e non va bene. Se la tua è a 5 assi può andare, ti farei fare anche gli stampi per colare i cerchi in alluminio.
Purtroppo solo 3 assi... Ma ho un amico che ha una modelleria e mi diceva che ne voleva prendere una 2000x5000 , penso pero' che lavori solo roba molto leggera tipo clay o altre resine simili. Da Lunedi sono in ferie, lo vado a trovare.
MaxDamage
Buono se dovesse mai prenderla e con 5 assi fammi sapere. E' ideale per realizzare le carrozzerie prototipo dal gesso o altro. |
MaxDamage |
Inserito il - 02 ago 2007 : 18:42:58 Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Eh però bel mezzo. Anche io ne ho a disposizione una da 1000x500, ma è a tre assi e non va bene. Se la tua è a 5 assi può andare, ti farei fare anche gli stampi per colare i cerchi in alluminio.
Purtroppo solo 3 assi... Ma ho un amico che ha una modelleria e mi diceva che ne voleva prendere una 2000x5000 , penso pero' che lavori solo roba molto leggera tipo clay o altre resine simili. Da Lunedi sono in ferie, lo vado a trovare.
MaxDamage
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DreamingNeonBlack |
Inserito il - 02 ago 2007 : 08:54:16 Citazione: Messaggio inserito da Tosè Eh però bel mezzo. Anche io ne ho a disposizione una da 1000x500, ma è a tre assi e non va bene. Se la tua è a 5 assi può andare, ti farei fare anche gli stampi per colare i cerchi in alluminio.
Fate lo stampo per i 16" con disegno "turbo", ve ne prenoto fin d'ora almeno due coppie. Pliiiiiss! |
borgiaz |
Inserito il - 01 ago 2007 : 21:51:45 In piu´ pezzi potrebbe anche essere un vantaggio... borgiaz |
Tosè |
Inserito il - 01 ago 2007 : 18:07:28 Citazione: Messaggio inserito da MaxDamage
Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Pesa meno della metà Potrebbe costare anche poco di più, il problema è che ci vuole uno stampo apposito che costa un casino. Poi perfette ne escono in media tre su cinque. Le fallate si verniciano.
Io ho un centro di lavoro CNC con una piana lavorabile di 1800x400 mm ... In piu' pezzi magari...
MaxDamage
Eh però bel mezzo. Anche io ne ho a disposizione una da 1000x500, ma è a tre assi e non va bene. Se la tua è a 5 assi può andare, ti farei fare anche gli stampi per colare i cerchi in alluminio. |
MaxDamage |
Inserito il - 01 ago 2007 : 16:55:22 Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Pesa meno della metà Potrebbe costare anche poco di più, il problema è che ci vuole uno stampo apposito che costa un casino. Poi perfette ne escono in media tre su cinque. Le fallate si verniciano.
Io ho un centro di lavoro CNC con una piana lavorabile di 1800x400 mm ... In piu' pezzi magari...
MaxDamage |
Tosè |
Inserito il - 01 ago 2007 : 12:03:33 Pesa meno della metà Potrebbe costare anche poco di più, il problema è che ci vuole uno stampo apposito che costa un casino. Poi perfette ne escono in media tre su cinque. Le fallate si verniciano. |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 01 ago 2007 : 09:22:20 Citazione: Messaggio inserito da SZ1
infatti ... 41kg solo di motore!!!
Rover 1.8 K series: 96.5kg Toyota 2ZZ-GE: 115kg (18.5kg more than K) Vauxhall Ecotec L61: 138kg (41.5kg more than K, that's 6.5 stone)
Lasciamo stare il Rover che è così leggero perchè deriva originariamente da un 1.4, la differenza di peso tra Toyota e GM (ma il 2.2 non si chiama Z22SE?) è esattamente proporzionale alla differenza di cilindrata!
Davvero interessante il discorso sul clam, sospettavo che potesse essere la causa visto che per il resto Elise S2 e Speedy sono TROPPO simili. Sarei davvero curioso di sapere la differenza di peso con una carrozzeria in carbonio di pari resistenza... purtroppo i costi sono molto diversi... |
SZ1 |
Inserito il - 31 lug 2007 : 19:35:02 infatti ... 41kg solo di motore!!!
Rover 1.8 K series: 96.5kg Toyota 2ZZ-GE: 115kg (18.5kg more than K) Vauxhall Ecotec L61: 138kg (41.5kg more than K, that's 6.5 stone)
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