V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 05 nov 2006 : 22:56:36 Questo w-e me ne sono andato in campagna (aperto, visto il solleone), l'intenzione era quella di farmi qualche giro e prendermi un po' cura della Speedy, poi la parte di guida si è ridotta ad un rapido blitz in una stradina piena di foglie prima di tornarmene a Torino (dove ho fatto anche coda per un incidente come punizione per non aver preso la statale ripiegando sull'autostrada per fare prima...). Visto che l'inverno è alle porte ho sfruttato la bella giornata per dare la cera alla Speedy. Metterla è stata una passeggiata, toglierla molto meno, non mi ricordavo fosse così faticoso, meno male che la macchina è piccola! Il risultato mi pare buono anche se il tramonto mi ha lasciato poco tempo per contemplarlo, sicuramente dovrebbe dare una mano a proteggere la vernice dagli agenti atmosferici. Ho usato una cera della Ma-Fra, sicuramente esiste di meglio, l'ho scelta un po' a caso.
Non pago ho anche dato una bella pulita a tutte le parti in pelle. Anche un questo caso mi ero comprato una specie di spuma sempre della Ma-Fra ma non ero soddisfatto, mi sembrava che "seccasse" la pelle. In un negozio di articoli per l'equitazione ho comprato un vasetto di sapone semi-solido che servirebbe per pulire le selle. Si passa con una spugna umida e poi si passa un panno in lana o cotone. Direi che il risultato è migliore rispetto allo schifo che usavo prima, la prossima volta userò un po' più di prodotto, la prima volta ho preferito andar cauto per non fare casini...
Immagine:
93,94 KB |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jany |
Inserito il - 07 nov 2006 : 08:48:45 Citazione: Messaggio inserito da tarta
ignorantiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! basta scaldarla e viene via in un attimooooooooo!!!!!!
e me lo dici oracalcola che non ho piu le impronte digitali sulla dita della mano sinistravabbe puo tornare utile |
tarta |
Inserito il - 06 nov 2006 : 16:36:37 ignorantiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! basta scaldarla e viene via in un attimooooooooo!!!!!! |
jany |
Inserito il - 06 nov 2006 : 14:40:46 Citazione: Messaggio inserito da Alessio
Citazione: Messaggio inserito da jany
ah una dritta levate quella fascia adesiva davanti il passaruota posteriore...fa vecchio
Anch'io l'ho tolta, ma è una faticaccia! Ho consumato litri di trielina (anzi, del suo surrogato, dato che la trielina non è più in libera vendita)...
si è vero...ci vuole un po di pazienza..io per non graffiare la vernice la tolsi a mano con l'aiuto di un miscuglio tra sgrassatore,acqua e saponepero dai per il risultato ne vale la pena..o sempre odiato quella fascia è praticamente inutile..e all'anteriore poi non hanno messo nulla..boh |
Alessio |
Inserito il - 06 nov 2006 : 14:36:55 Citazione: Messaggio inserito da jany
ah una dritta levate quella fascia adesiva davanti il passaruota posteriore...fa vecchio
Anch'io l'ho tolta, ma è una faticaccia! Ho consumato litri di trielina (anzi, del suo surrogato, dato che la trielina non è più in libera vendita)... |
jany |
Inserito il - 06 nov 2006 : 14:28:39 no no vi sbagliatela mia era la piu bellissimissimaah una dritta levate quella fascia adesiva davanti il passaruota posteriore...fa vecchio ingiallita..tanto non para nulla e i sassolini non ci arrivano..(anche se bisogna esser molto pazienti e precisi e io modestemente lo nacquisenno viene na m***a)il risultato è ottimo |
respect7 |
Inserito il - 06 nov 2006 : 13:04:11 Citazione: Messaggio inserito da tarta
Citazione: Messaggio inserito da respect7
Dico solo che non ho visto nessun'altra macchina tenuta bene come quella del fratello DNB!Incredibile!Complimenti!
brutto pezzo di M!!!!!!!e la mia!!!!!!(ex purtroppo)
Nella tua finocchio non sono mai salito! |
MaxX uK |
Inserito il - 06 nov 2006 : 12:23:19 Citazione: Messaggio inserito da Map21
mettici la nivea sulla pelle
io pure sapevo che la nivea è ottima sulla pelle, anche se non l'ho mai azzardata sui sedili ma sempre su portafoglio, 24h ecc...
la si promuove o no? |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 06 nov 2006 : 12:13:10 Citazione: Messaggio inserito da tarta brutto pezzo di M!!!!!!!e la mia!!!!!!(ex purtroppo)
Beh, purtroppo, mica te l'hanno venduta senza chiedertelo Se tu che l'hai abbandonata! |
Map21 |
Inserito il - 06 nov 2006 : 10:21:51 mettici la nivea sulla pelle |
tarta |
Inserito il - 06 nov 2006 : 10:01:57 Citazione: Messaggio inserito da respect7
Dico solo che non ho visto nessun'altra macchina tenuta bene come quella del fratello DNB!Incredibile!Complimenti!
brutto pezzo di M!!!!!!!e la mia!!!!!!(ex purtroppo) |
Deg53® |
Inserito il - 06 nov 2006 : 09:27:45 e la mia.. |
beelster |
Inserito il - 06 nov 2006 : 09:11:21 Citazione: Messaggio inserito da respect7
come no? la mia... |
respect7 |
Inserito il - 06 nov 2006 : 01:33:27 Dico solo che non ho visto nessun'altra macchina tenuta bene come quella del fratello DNB!Incredibile!Complimenti! |