V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ricky2772 |
Inserito il - 25 gen 2005 : 18:29:12 appena ricevuto l'oggetto direttamente dalla Quaife (UK) caruccio, 540 sterline spedito, ma fondamentale con potenze sopra i 200cv... vedi foto: http://makeashorterlink.com/?T1E31425A |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 09 feb 2009 : 14:58:05 Come lavora un differenziale autobloccante lo so. Le differenze tra i due solo teroricamente. Non ho mai avuto la fortuna di poter guidare auto con i suddetti. Chiedevo appunto ai più "esperti" qual'è il più indicato per la nostra vettura. Il differenziale autobloccante sia torsen che a lamelle và a sostituire quello originale non autobloccante. Quindi, tolto uno ....... E per concludere: si, vorrei cimentarmi, anche se l'esperienza si rivelerà alquanto complicata. |
cicastol |
Inserito il - 09 feb 2009 : 14:00:10 ROTFL!!! Vuoi cimentarti nel montaggio del differenziale e non sai manco come funzionano,le caratteristiche e differenze tra un torsen ed uno a lamelle ???
No alpitur??........ |
johnnyx |
Inserito il - 09 feb 2009 : 13:21:43 | Messaggio inserito da wirestriker
I differenziali Torsen-Quaife non sono regolabili. Hanno una percentuale di trasferimento della coppia fissata dai rapporti fra gli ingranaggi elicoidali.
Se volete un autobloccante a lamelle regolabile, c'è quello di Pinone.
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Qual'è il più indicato x le caratteristiche della speedy? Mi sembra di capire che la maggior parte dei possessori lotus/speedy monti il quaife. |
Deg53® |
Inserito il - 09 feb 2009 : 12:36:47 | Messaggio inserito da johnnyx
Mà, te lo dirò quando lo farò. Diciamo che è una sfida, se non lo faccio non imparerò mai. X la "regolazione" sul sito non ho visto nulla. Gli manderò un email e vediamo quello che rispondono.
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se però va a finire come col sedile, questo sarà un po' più duro da sfrullinare |
wirestriker |
Inserito il - 09 feb 2009 : 09:19:39 I differenziali Torsen-Quaife non sono regolabili. Hanno una percentuale di trasferimento della coppia fissata dai rapporti fra gli ingranaggi elicoidali.
Se volete un autobloccante a lamelle regolabile, c'è quello di Pinone. |
johnnyx |
Inserito il - 08 feb 2009 : 23:19:26 Mà, te lo dirò quando lo farò. Diciamo che è una sfida, se non lo faccio non imparerò mai. X la "regolazione" sul sito non ho visto nulla. Gli manderò un email e vediamo quello che rispondono. |
Alessio |
Inserito il - 08 feb 2009 : 23:01:50 Ah, bravo! Ma ti fidi di aprire il cambio? Immagino sia un incubo rimetterlo insieme... No, non c'erano istruzioni, ma penso che la percentuale di bloccaggio sia preregolata e non modificabile. |
johnnyx |
Inserito il - 08 feb 2009 : 22:01:38 Il montaggio del diff. lo volevo fare da solo. L'unica cosa che non ho capito è come si fà a regolare la percentuale di bloccaggio. Alessio nella scatola del tuo, c'erano le istruzioni? Per gli alberi di equilibratura ancora non ho fatto nulla. Ci sto andando cauto, visto che tra puleggie alleggerite, volano ed altro (forse gli assi a camme) non vorrei ritrovarmi una macchina dal minimo instabile. |
Alessio |
Inserito il - 08 feb 2009 : 20:59:06 La macchina è tuttora aperta, quindi impressioni non ce ne sono ancora... il costo: 706 Sterline (ma col cambio ancora alto ad ottobre) IVA e trasporto compresi. Il montaggio non lo so, perché l'ho fatto fare assieme ad altri lavori alla testa.
Per gli alberi si dice che non comportino grossi problemi, vedremo! |
MaxX uK |
Inserito il - 08 feb 2009 : 20:38:57 e non dici nulla? quanto ti è costato? impressioni?
ma togliendo gli alberi di equilibratura non ti si riempie la macchina di vibrazioni? |
Alessio |
Inserito il - 08 feb 2009 : 20:33:52 Se hai ancora tutto smontato, mettilo! (io l'ho fatto installare) ...ma poi hai tolto gli alberi di equilibratura?
P.S.: Ti ho mandato un PM sull'altro argomento. |
MaxX uK |
Inserito il - 08 feb 2009 : 20:11:37 solita tentazione..
se hai uno bravo che te lo monta fallo! |
johnnyx |
Inserito il - 08 feb 2009 : 17:34:12 Mi sta venendo la tentazione (e farò come per il serbatoio all.). Che ne dite ora che il prezzo della sterlina è sceso? Costa 585 ster. iva exs (io l'iva non la pago) |
cicastol |
Inserito il - 04 ago 2005 : 17:07:37 Buon divertimento!!! Io faccio montare nuovi cuscinetti,attenzione perchè gia' 3 mecca bravi mi hanno detto che con l'autobloccante è meglio usare il 75W 90 sintetico per il cambio e di sbattere nel cesso il dexronIII ..!!
Quando smonterai il clam posteriore ho un regalino da farti per togliere un mezzo Kg |
Ricky2772 |
Inserito il - 04 ago 2005 : 15:31:36 Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Finalmente mi è arrivato il Quaife,Lunedi' va in montaggio insieme alle altre belle cosucce...
P.S.Ricky quando Ti hanno montato il quaife hanno usato cuscinetti nuovi o hanno riutilizzato quelli del vecchio differenziale??
ciao dal Ring... mi hanno montato 2 nuovi cuscinetti (a detta del mecca) visto che quelli suoi non volevano staccarsi e si sono rotti...100+100 euro se ben ricordo... |