Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Abbinamento 16 ant e 16 post

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Speedy_dream Inserito il - 11 set 2014 : 09:59:14
Ciao ragazzi! Cosa ne pensate di un possibile accoppiamento 195 o 205 con cerchi da 16 davanti e 225 cerchi da 16 posteriore? Lo chiedo siccome ad un time attack a san Martino del lago son salito su una speedster gialla 2.2 con questo abbinamento e non era affatto male! Ovviamente parlo per un uso pista.
Graciasss
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AssoTop Inserito il - 15 set 2014 : 23:36:30
Per chi deve fare le omologhe ex novo, sicuramente hai ragione tu.. tanti amici si trovano benissimo con le R888 ma io ho a libretto per l'anteriore:

175.55 R17 vecchia schifezza Opel;
205.50 R16 Carenini
205.45 R17 Carenini

quindi..

Stefano13589 Inserito il - 15 set 2014 : 01:41:43
Le R888 ci sono in 215 45 17 che sono piu' giuste delle 205 come rotolamento ! e sono appena 4 mm piu' larghe.
Io non mi farei troppi problemi a sceglierle, avevo dubbi anche io, ma poi dopo averle usate devo dire che sono perfette per la strada, vanno subito in temperature e funzionano anche sul bagnato (non acquazzoni sia chiaro).

ad08 non le ho usate, mi incuriosiscono molto comunque.

AssoTop Inserito il - 14 set 2014 : 22:22:38
In 205.45 R17 pero' le R888 e nemmeno le R1R ci sono..

Le AD08 le ho provate sull'audi S3 e sul 350Z e sicuramente vanno una favola, mi era rimasto il dubbio delle rigidezza estrema.. diciamo che sull'S3 uso stradale non le ho piu' riprese perchè anche con l'assetto originale si facevano sentire.. ovvio che la speedy è un discorso a parte (il confort non stà di casa) e se Johnny dice che vanno benone, io gli credo.

Se vado sui 17+17 AD08 se resto sui 16+17 R1R..

Stefano13589 Inserito il - 13 set 2014 : 14:11:35
Le r888 in strada sono ottime e non sono care... è il miglior compromesso per me...
Speedy_dream Inserito il - 13 set 2014 : 11:22:21
Messaggio inserito da johnnyx

Io ho le Neova 08 R e devo dire che sono una meraviglia. Stradalmente siamo a livello do toyo 888 (le Ad08 su strada sono un disastro perche' non vanno in temperatura) ma reggono anche i giri di pista a luglio. Come tempi pero' non so. Ho cambiato troppi parametri durante le varie prove. Spero quest'anno di riuscire a fare qualche pistata seria. Per il momento non posso che consigliare le Neova 08 specialmente le R (sono ancora piu' votate alla pista)

Ciao Johnnyx! Quindi montare gomme anteriori 205/45 r17 e posteriori 235/45 r17 con le Neova 08 R è un bel girare per strada e pista? Come accoppiata di misure va bene? L abs da problemi?
cicastol Inserito il - 13 set 2014 : 11:18:08
Le R1R le uso da quando sono uscite qualche anno fa, allora costavano esattamente come le 888 adesso ho visto che hanno abbassato i prezzi in maniera paurosa, la mescola è si quella delle 888 ma oltre ad avere un battistrada più alto hanno una carcassa molto più morbida.

Per uso stradale le r1r sono fantastiche molto meglio delle 048 che ho sempre usato, discorso inverso per uso pista ovviamente.
johnnyx Inserito il - 13 set 2014 : 06:17:28
Io ho le Neova 08 R e devo dire che sono una meraviglia. Stradalmente siamo a livello do toyo 888 (le Ad08 su strada sono un disastro perche' non vanno in temperatura) ma reggono anche i giri di pista a luglio. Come tempi pero' non so. Ho cambiato troppi parametri durante le varie prove. Spero quest'anno di riuscire a fare qualche pistata seria. Per il momento non posso che consigliare le Neova 08 specialmente le R (sono ancora piu' votate alla pista)
AssoTop Inserito il - 13 set 2014 : 00:24:04
Grazie Stefano !

Io per l'ABS ho risolto con la centralina ABS Lotus.. e visto che lavora anche su 4 canali è stato forse il migliore acquisto che ho fatto sulla speedy! Frena da far bollire l'RBF...

Sinceramente pensavo alle Toyo R1R perchè sono una via di mezzo strada-pista. In pratica la macchina stradalmente quasi non la uso, ma in pista spesso ci vado nella stagione peggiore.. autunno-inverno (se non piove e se la speedy non ha qualche magagna, quindi anche li quasi non la uso..), pertanto mi sembrava una buona soluzione di compromesso "spinto" spendendo il giusto (meno di Advan e R888).

Toyo dichiara praticamente la stessa mescola delle R888 (che costano una fucilata), con solo un rapporto dei pieni vs. i vuoti aumentato del 5% per le R1R che sono quindi un filo piu' pronte ad entrare in T...

Ho letto molte recensioni positive e qualcuno che si lamentava xchè finiscono x essere ancora troppo stradali avendo un battistrada di quasi 7 mm contro i 6 scarsi di altre semi-slick.. ma poi quello si consuma

Condivido sulle Kumho, sono ottime ma non ho mai avuto modo di installarle su una mia vettura.. e stranamente non le ho in misura.. con 3 misure di gomme omologate / asse che mi ritrovo ho solo 2 opzioni x set completi..

Vi faro' sapere...

Speedy Dream: buona ricerca !
Stefano13589 Inserito il - 12 set 2014 : 14:33:08
Ciao Asso, le R1R non le ho mai montate perchè ho misure diverse.Comunque se vuoi delle buone gomme stradali ad alte performance ti suggerisco le federal 595 rs-r (che costano anche pochissimo, nelle tue misure spendi meno di 400 Euri !!! )

Io non mi preoccuperei delle gomme utilizzabili, montare i 16 solo per poter usare le LTS non è una buona scelta per me perchè 1) costano un occhio 2) ci sono gomme migliori anche per altre misure (kumho) 3) non funziona l'abs (che va scollegato necessariamente altrimenti non freni).
Speedy_dream Inserito il - 12 set 2014 : 09:33:16
Messaggio inserito da AssoTop

Ciao !

Io ho la combo 16 anteriore e 17 posteriore. Sinceramente non mi trovo affatto male, ma il mio metro di paragone è ancora limitato. Personalmente valuterei piu' del diametro, la gomma montata.

I lotussari in 16-17 possono montare le Advan AD048 LTS (195 ant e 225 post) e le AD048 in mescola LTS (ovvero Lotus e quindi soft) sono davvero TANTA roba !

Il 17 anteriore è piu' bello (esteticamente non c'è nulla da dire), ma personalmente a libretto ho omologato le 205.45 R17 e questo significa che la gomma piu' spinta è una AD08 R con spalla rigidissima.. gran gomma, ma l'avantreno del telaio S2 -a mio modestissimo avviso- è un filo troppo leggero per questa gomma.

Stavo pensando di passare dalle attuali Hankook RS2-R alle Toyo R1R, giusto per fare per gradi, e visto che avrei tutte le 4 gomme nella stessa mescola e tipo.. 205.50 R16 ; 225.45 R17. Altre soluzioni implicano gomme anteriori diverse dalle posteriori, che non è drammatico, ma và valutato con piu' accortezza..

@Stefano: visto che vendevi delle Toyo R1R hai avuto modo di testarle ? Se si, come ti sei trovato ?

Grazie,

Ciao Assotop, grazie della tua opinione. Io sto incominciando ad informarmi siccome sto cercando una speedy. Anche l opzione 16/17 non sarebbe male, io sicuramento opterei per quelle gomme che usano anche i lotussari Advan AD048, le monta un mio amico su megane rs e sono ottime!! Pero l abs da problemi con 195 da 16 e 225 da 17?

AssoTop Inserito il - 11 set 2014 : 22:07:06
Ciao !

Io ho la combo 16 anteriore e 17 posteriore. Sinceramente non mi trovo affatto male, ma il mio metro di paragone è ancora limitato. Personalmente valuterei piu' del diametro, la gomma montata.

I lotussari in 16-17 possono montare le Advan AD048 LTS (195 ant e 225 post) e le AD048 in mescola LTS (ovvero Lotus e quindi soft) sono davvero TANTA roba !

Il 17 anteriore è piu' bello (esteticamente non c'è nulla da dire), ma personalmente a libretto ho omologato le 205.45 R17 e questo significa che la gomma piu' spinta è una AD08 R con spalla rigidissima.. gran gomma, ma l'avantreno del telaio S2 -a mio modestissimo avviso- è un filo troppo leggero per questa gomma.

Stavo pensando di passare dalle attuali Hankook RS2-R alle Toyo R1R, giusto per fare per gradi, e visto che avrei tutte le 4 gomme nella stessa mescola e tipo.. 205.50 R16 ; 225.45 R17. Altre soluzioni implicano gomme anteriori diverse dalle posteriori, che non è drammatico, ma và valutato con piu' accortezza..

@Stefano: visto che vendevi delle Toyo R1R hai avuto modo di testarle ? Se si, come ti sei trovato ?

Grazie,

Speedy_dream Inserito il - 11 set 2014 : 16:09:43
Okk grazie Stefano!!
Stefano13589 Inserito il - 11 set 2014 : 14:58:09
17/17 è sicuramente superiore. Se non hai metro di paragone ci credo che ti sembrava andare bene... Detto questo con cerchi piccoli hai sostanzialmente la sensazione di avere una spalla più morbida.
Speedy_dream Inserito il - 11 set 2014 : 12:48:32
Esatto proprio Giuseppe! Aveva solo semislick tutto il testo originale.. A me interessa capire se una speedy preparata di assetto freni gomme e motore stock si comporterebbe meglio con 16/16, 16/17, o 17/17..
Teomhr Inserito il - 11 set 2014 : 12:24:20
Speedy dipende da cosa aveva di altro!!(Sospensioni,Impostazione Gesetup,Gomme Slic ecc....) Se non erro si chiama Giuseppe il ragazzo che dici tu!

Non ho mai provato quella configurazione 16/16, ho provato parecchie Lotus con 16/17

ma personalmente non cambierei l'R17, inoltre ti dirò anche al Challenge LLCC tutti i Lotussari stanno passando alla misura 17/17.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,62 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000