Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Track day
 Adria 11.11.2007

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ste Inserito il - 30 ott 2007 : 16:48:48
Ci sono delle prove libere con turni a 20 minuti.

Chi viene?

- Io
- Borgiaz
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borgiaz Inserito il - 12 nov 2007 : 19:15:19
Messaggio inserito da beelster

brao

Grassie
Nel "tempo libero" ho cronometrato una porsche turbo che non scendeva sotto l'1 e 40. Soddisfazione!
Molto veloce invece la nuova Clio RS, però era completamente svuotata e con roll bar a gabbia, sicuramente aveva assetto, scarico (centralina non so, cmq sul rettilineo "andava"..) e gomme slick o almeno semi. Tempo: 1'31.
b.
ste Inserito il - 12 nov 2007 : 17:25:05
Dai beel la prossima volte vieni anche tu!!!!!

Non vedo l'ora di tornare dopo la modifica della Dbilas e con i mie Semislick che ora purtroppo sono ancora in Germania.

Ho delle aspettative molto alte riguardando il tempo che faro.
beelster Inserito il - 12 nov 2007 : 14:07:26
brao

1.35 tempo di tutto rispetto per il veicolo original e per la prima volta lì...

io e matteo l'anno scorso (ma muniti di yoko e assetto) eravamo sui 1.33/1.32 lui più veloce forte dei 50 cv turbati
borgiaz Inserito il - 11 nov 2007 : 23:42:07
Oggi finalmente Adria,il "comodo" autodromo vicino a casa mia, a circa 60 km.
Per prima cosa devo ringraziare STE per avermi subito invitato a girare quando ci siamo incontrati in chat.
L'autodromo, a parte la cornice più professionale e il folto pubblico, lo trovo molto migliore di Varano, mia precedente e unica altra esperienza in pista.
Non solo rettilinei-chicane-rettilinei poco tecnici, e pittosto lenti (sicuramente più adatti ad una s1, o cmq ad una speddy molto assettata), ma un circuito un pò più tecnico che, se ben "meditato", consente di limare parecchio.

Primo turno ore 13.00(mai messo piede ad Adria prima): ho girato con 1.7-2.0 di pressione, miglior giro "cronometrato" ad occhio con l'orologio a led sul traguardo, sull'1.38, mezzo secondo più, mezzo meno. Macchina piuttosto nervosa, ho fatto un dritto e ho tagliato una destra sinistra sull'erba, perchè sono entrato troppo veloce nella prima delle due. Abbastanza sottosterzo, mi convincevo ad ogni giro della necessità di gomme più larghe
All'ultimo giro, prima pedale morbido, poi a fondo corsa, ma avevo già saggiamente rallentato.

Secondo turno ore 14.40: ho avuto un pò di tempo per meditare sulle traiettorie poi, parlando con Ste che ha una 2.2 con Ohlins+gomme non semislick ma di dimensioni generose (215 e 235), mi diceva che molte curve che io facevo in 2° lui le fa in terza (complice anche il rapporto finale più corto dell'aspirata).
Lascio scorrere avanti il gruppo e sperimento anch'io con le marce
Uso anche pressioni un pò più basse, sia davanti che soprattutto dietro (sennò a cosa serve la pista, se non a sperimentare in sicurezza??)
Risultato? sterzo immediatamente più pesante e consistete a bassa velocità e MOLTO migliore in movimento: sottosterzo percettibilmente ridotto.
Solita difficoltà a mettere giù i 200cv nelle curve da seconda e stavolta un divertente accenno di sovrasterzo nelle curve da terza piena(presente quella veloce a sinistra, terzultima prima del rettilineo?
La macchina in questo turno erma mooolto più divertente da guidare, si poteva caricare l'anteriore in ingresso di curva senza innescare immediatamente un violento sovrasterzo, quanto piuttosto un dolce scivolamento della coda che aiutava l'inserimento, fatto che ha reso anche meno faticosa la guida (alla fine del primo turno ero in un lago di sudore) e ha preservato i freni che hanno resistito per tutti e venti i minuti.
Risultato (grazie alla cronometrista ufficiale Fernanda): miglior giro in 1.35 netto. Non male considerando che un pochino si può migliorare con un ulteriore lieve aggiustamento della pressione delle gomme posteriori e una guida più pulita, che alla fine è risultata simile a questa: http://it.youtube.com/watch?v=m4ZivWiOuD8 (non proprio limpida

Prossime modifiche a costo zero: il mio termometro a mano (cioè una mano sulla gomma calda) ha sentenziato che davanti mi serve più camber e dietro "servirebbe" un autobloccante, perchè qui è l'interno ad essere più caldo. Probabilmente con gomme più aderenti anche l'esterno lavorerebbe meglio.
Vorrei anche una macchina un pò più piatta, aspetterò che sachs faccia un modello più rigido dei suoi nuovi coilover (prima devono scoppiare i bilstein di serie e non lo devono fare in garanzia, sennò me li ridanno uguuali
Creado sia tutto, grazie a Ste della compagnia e alla prossima!

@Lucavaja: alla fine ero talmente preso dalla pista (abbiamo anche fatto abbastanza tardi) che mi è passato completamente di mente di chiamarti. Chiedo venia Spero vi siate divertiti anche voi, racconta!
borgiaz
ste Inserito il - 08 nov 2007 : 00:08:29
Allora?
tarta Inserito il - 02 nov 2007 : 06:06:05
Messaggio inserito da borgiaz

Messaggio inserito da Alessio

Immagine:

13,5 KB

...ma allora sei veramente in vacanza Beato tu

HO andato a Termoli, nella Pattria Natìa di Fernanda, per qùi la maghina e rimasta ha Ferrara in garasg, è mi dispiacie molto, perchè stò perdendo una buona occasione x usarla in kuesti kuattro giorni ke ce ponte! E poi l'è strade quì sono belle! anno molte kurve!
[b]

mi ricorda qualcuno del forum!!! ma lui non scherza!!!!
borgiaz Inserito il - 01 nov 2007 : 18:48:38
No, solo 4 umili giorni! in pratica stando a casa dal lavoro solo 1 giorno (venerdì), riesco a fare da giovedì a domenica.
Poi l'11 novembre, SE QUALCHE MIO CLIENTE CHE SPERO SIA IN ASCOLTO mi paga, vado anche ad Adria..
Ciao!
borgiaz
Alessio Inserito il - 01 nov 2007 : 18:43:52

@Alessio: essendo in vacanza volevo egoisticamente darti un pò di lavoro nella tua qualità di "capo aKKuratezza di derapados! hihihi"

Ben fatto!

Lunedì che torni, ti mando un po' di lavoro io...

[...ma torni questo lunedì o quello dopo?]
borgiaz Inserito il - 01 nov 2007 : 18:22:05

Immagine:

13,5 KB

HO andato a Termoli, nella Pattria Natìa di Fernanda, per qùi la maghina e rimasta ha Ferrara in garasg, è mi dispiacie molto, perchè stò perdendo una buona occasione x usarla in kuesti kuattro giorni ke ce ponte! E poi l'è strade quì sono belle! anno molte kurve!

@Alessio
: essendo in vacanza volevo egoisticamente darti un pò di lavoro nella tua qualità di "capo aKKuratezza di derapados! hihihi"
Ho forse esagerato? (ho dovuto riscriverlo 3 volte per fare una cosa fatta bene, sai che ti sono molto affezionato)
Ciao!
borgiaz
(reclamo il titolo di "prince of animated gif"
Alessio Inserito il - 01 nov 2007 : 17:11:40
Messaggio inserito da wirestriker

[OT] Nel tuo avatar manca qualcosa (l'immagine che dovrebbe stare in alto a sinistra non si vede)

Ingeeeee! Prontooooooo????
L'intento del gif animato di borgiaz è proprio quello di far notare umoristicamente quanto siano odiati i link "morti" alle immagini.

Le so tutteeee

Che finezza

Visto il precedente avatar, temevo sparasse al logo Lotus...
wirestriker Inserito il - 01 nov 2007 : 16:36:07
[OT] Nel tuo avatar manca qualcosa (l'immagine che dovrebbe stare in alto a sinistra non si vede)

Ingeeeee! Prontooooooo????
L'intento del gif animato di borgiaz è proprio quello di far notare umoristicamente quanto siano odiati i link "morti" alle immagini.

Le so tutteeee
Alessio Inserito il - 01 nov 2007 : 15:17:02

Immagine:

13,5 KB

borgiaz Inserito il - 01 nov 2007 : 13:25:28

Immagine:

13,5 KB

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000