V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
F-01 |
Inserito il - 09 giu 2008 : 14:07:27 Come mi ha fatto notare Respect7 a seguito dell'attacco hacker non è rimasta traccia della mia prima presentazione, perciò rieccomi con la seconda.
Sono Giulio, Romano... ex possessore di una Toyota MR2, macchina che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ora giunto il momento di cercare quel "qualcosa di più" ho trovato nelLA speedster LA naturale evoluzione filosofica del motore centrale (per le mie tasche). E così da Venerdì sono il nuovo proprietario di una Speedster turbo n°4419 nero opaco:
Spero di incontrarvi presto soprattutto in pista.... Saluti |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giulio |
Inserito il - 10 giu 2008 : 22:04:31 | Messaggio inserito da F-01
Le foto le farò a breve, per le sensazioni che dire.... Devo resettare un pò tutti i punti di riferimento, già di per se la speedster ha delle prestazioni, come dire un pò sopra le righe, aggiungeteci che questa ha 287 cv e 52 kgm di coppia a 3000 g/m..... e potete immaginare il timore reverenziale che ho nei suoi confronti. Penso che ci daremo del Lei ancora per un pò di tempo, spero di riuscire ad andarci in pista molto presto, magari anche la prossima settimana a Magione per capirla un pò meglio, per strada non mi fido.
E comunque grazie a tutti per il ribenvenuto!
Un'altra foto muso a muso con la cugina.....
|
La cugina nella foto è del mitico CiaVatta, vero?
Se per caso verrai a Magione, forse c'incontreremo... ...e magari s'annienterà il tempo di Andrea con il tuo missile nero opaco!
(Se "hai paura di farle male", fammi fare un paio di giri a me...)
Scherzo, eh... Non mi permetterei mai! |
F-01 |
Inserito il - 10 giu 2008 : 14:24:49 Continuo a ringraziare per i complimenti...
@ Fastclod la Speedster non è di Aldo ma di Rebalak una vostra vecchia conoscenza di Derapados.
Qualche indiscrezione in più sulla vettura:
ASSETTO REGOLABILE IN ALTEZZA (GHIERE ARTIGIANALI IN ALLUMINIO) INDURIMENTO AMMORTIZZATORI (+10%) SOSTITUZIONE ACCELLERATORE ELETTRONICO CON MECCANICO A FILO TUBI FRENO A TRECCIA AERONAUTICI CERCHI IN LEGA DA 16 “ ANT. E 17” POST CON YOKO R888 FRIZIONE IN RAME SENZA PARASTRAPPI FASATURA MOTORE CORPO FARFALLATO COLLETTORI DI SCARICO IN INCONEL 1,5 MM SCARICO IN ACCIAIO INOX COMPLETO 2 MM PARATIE IN ALLUMINIO PER SMALTIMENTO CALORE DOPPIO INTERCOOLER TUBAZIONI IN ALLUMINIO SOSTITUZIONE CENTRALINA MOTORE CON CENTRALINA E.F.I. EURO 1 MAPPATURA CENTRALINA IMBERTI NUOVO CABLAGGIO TURBINA MITSUBISHI TD04HL (GIGI GALLI) SOSTITUZIONE WASTGATE TROMBETTA DI ASPIRAZIONE FILTRO ARIA SPORTIVO CANDELE PUNTERIE IDRAULICHE SOSTITUITE CON MECCANICHE SOSTITUZIONE BOBINA SOSTITUZIONE BRONZINE CREAZIONE FLUSSO ARIA DIRETTO SU COLLETTORI CON ESTRATTORE DAL FONDO PIATTO
Più qualche altra cosetta che ora non mi ricordo.... Per le sensazioni come dicevo ancora non ho avuto modo di approfondire, la macchina è maneggevole l'assetto almeno per l'uso stradale mi sembra all'altezza e anche scaricando parte della potenza in uscita di curva non si scompone.... ma ho veramente troppo poca confidenza per essere più dettagliato. La cosa che non mi convince per il momento sono i freni, ma forse per via delle pasticche un pò vecchie (la macchina nell'ultimo periodo è stata usata poco), comunque a breve me la "spupazzolerò" un bel pò dandogli una rinfrescata generale e per conoscerla meglio a livello meccanico, così farò qualche foto un pò più "intima".
Vi posto altre foto fatte ieri e il grafico del banco motore:
Come già detto nella ormai fu prima presentazione tutti le idee e/o consigli su qualsiasi cosa (magari inerenti alla Speedster) non possono che essere graditi, io da parte mia per quel poco che posso fare vista la mia esperienza inesistente su questa vettura al momento adotterò una tattica parassitaria....
|
Andyw |
Inserito il - 09 giu 2008 : 21:48:12 Nera opaca? bella! |
crospeedy |
Inserito il - 09 giu 2008 : 20:41:09 Benvenuto!
Ma che modifiche ha? |
fastclod |
Inserito il - 09 giu 2008 : 20:10:52 | Messaggio inserito da F-01
Le foto le farò a breve, per le sensazioni che dire.... Devo resettare un pò tutti i punti di riferimento, già di per se la speedster ha delle prestazioni, come dire un pò sopra le righe, aggiungeteci che questa ha 287 cv e 52 kgm di coppia a 3000 g/m..... e potete immaginare il timore reverenziale che ho nei suoi confronti. Penso che ci daremo del Lei ancora per un pò di tempo, spero di riuscire ad andarci in pista molto presto, magari anche la prossima settimana a Magione per capirla un pò meglio, per strada non mi fido.
|
Benvenuto e complimenti ...so che molti altri stanno pian piano passando a elise o speedy dalla M... è giusto così!!
ma era quella di Aldo? |
borgiaz |
Inserito il - 09 giu 2008 : 19:27:51 | Messaggio inserito da F-01
Le foto le farò a breve, per le sensazioni che dire.... Devo resettare un pò tutti i punti di riferimento, già di per se la speedster ha delle prestazioni, come dire un pò sopra le righe, aggiungeteci che questa ha 287
|
ah già, me n'ero dimenticato! b. |
F-01 |
Inserito il - 09 giu 2008 : 16:44:09 Le foto le farò a breve, per le sensazioni che dire.... Devo resettare un pò tutti i punti di riferimento, già di per se la speedster ha delle prestazioni, come dire un pò sopra le righe, aggiungeteci che questa ha 287 cv e 52 kgm di coppia a 3000 g/m..... e potete immaginare il timore reverenziale che ho nei suoi confronti. Penso che ci daremo del Lei ancora per un pò di tempo, spero di riuscire ad andarci in pista molto presto, magari anche la prossima settimana a Magione per capirla un pò meglio, per strada non mi fido.
|
respect7 |
Inserito il - 09 giu 2008 : 16:17:06 Grande!Bravissimo!
Addirittura 2 presentazioni!
Adesso però se vuoi il voto massimo ci devi tempestare di foto e sensazioni... |
LudwigIII° |
Inserito il - 09 giu 2008 : 15:14:09
Benvenutissimo......
|
borgiaz |
Inserito il - 09 giu 2008 : 14:50:32 Benvenuto turbaiolo! Oltre a raccontarci un pò come va rispetto alla Toyota, metti un pò di foto del nero opaco! (curioso...) ciao borgiaz |
Andyw |
Inserito il - 09 giu 2008 : 14:10:55 Ribenvenuto! |