Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Le Supercar
 Permuta con Lotus Esprit 2.2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 17:28:23  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,mi servirebbe un consiglio.
dareste in permuta la vostra Speedy 2.2 per una Lotus Esprit 2.2 Turbo SE (264HP) degli anni 90? Non so ancora quanti km abbia percorso di preciso nè l'anno di immatricolazione, comunque credo sia almeno del 1990.
Secondo voi è affidabile come motore?
Premetto che la mia Speedy ha soli 16000km e non presenta al momento difetti.

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

rambosiena
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: san gimignano


597 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 18:42:53  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nemmeno per sogno a me non piace per nulla la esprint è un ferro vecchio
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 19:14:02  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 22:39:37  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me esteticamente non dispiace , ovviamente prestazionalmente parlando è lontana dalle nostre bagnarole, certo che ha la possibilita di essere iscritta asi e quindi dei costi di mantenimento nettamente inferiori ed un maggior comodita......insomma se ti piace il vintage e non sei "maniaco" dello 0-100 secondo me potresti pensarci.......E comunque fa sempre la sua porca figura....

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 23:33:02  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 08:23:19  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è messa bene si.
ma non ho idea dell'affidabilità

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 18:44:29  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stando a questi dati non sembra male in termini di prestazioni e di scatto 0-100, anzi meglio della Speedy aspirata.
http://www.zeperfs.com/duel274-2054.htm

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2012 : 23:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario


Infatti... Alessio, mi conosci bene!!!

Che dire?
Le Lotus Esprit sono degli oggetti assolutamente desiderabili!
Hanno un sacco di difetti, primo tra tutti la guida assolutamente
disassata, quasi inguidabile () ed il "lag" del turbo è
grandioso ma allo stesso tempo godurioso!
La meccanica è generalmente affidabile ma è pur sempre un'auto
sportiva inglese DOC e come tale, non priva di difetti!
Di motore motora da paura, il sound è spettacolare e la westgate
sputa fuori soffi degni da auto rallystica gruppo B
Inoltre sbuffi, scoppietti e fiamme dagli scarichi sono all'ordine del giorno!!!
Consumi? 5-6 km/lt di media...

Però è bellissima, eccitantissima ed hai lo stemma giallo sul cofano
con il marchio LOTUS!
La Esprit è "a tutti gli effetti" una vera auto d'interesse
collezionistico, tanto che pure EUROTAX la considera tale
quindi non è quotata!

Un esemplare bello, a volte, si è visto vendere a 20/25000 euro!

PRENDILA AL VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 08:05:12  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da Alessio

L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario


Infatti... Alessio, mi conosci bene!!!

Che dire?
Le Lotus Esprit sono degli oggetti assolutamente desiderabili!
Hanno un sacco di difetti, primo tra tutti la guida assolutamente
disassata, quasi inguidabile () ed il "lag" del turbo è
grandioso ma allo stesso tempo godurioso!
La meccanica è generalmente affidabile ma è pur sempre un'auto
sportiva inglese DOC e come tale, non priva di difetti!
Di motore motora da paura, il sound è spettacolare e la westgate
sputa fuori soffi degni da auto rallystica gruppo B
Inoltre sbuffi, scoppietti e fiamme dagli scarichi sono all'ordine del giorno!!!
Consumi? 5-6 km/lt di media...

Però è bellissima, eccitantissima ed hai lo stemma giallo sul cofano
con il marchio LOTUS!
La Esprit è "a tutti gli effetti" una vera auto d'interesse
collezionistico, tanto che pure EUROTAX la considera tale
quindi non è quotata!

Un esemplare bello, a volte, si è visto vendere a 20/25000 euro!

PRENDILA AL VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!


Cosa intendi per "inguidabile" di preciso? Nel misto stretto?
Certo che come consumi sono un pò alti, ma del resto ha quasi 300CV quindi piuttosto normale. La manutenzione?

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 12:59:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io farei uno scambio solo se è vantaggioso economicamente, nel senso che vendi la esprit e ti compri una speedster turbo... perchè altrimenti non è un grande scambio, la esprit consuma il doppio ed in pista prende 2 secondi dalla speedster di serie... esteticamente è meglio la speedster (Anche se è opinabile)... e di gestione (bollo, assicurazione, ma anche ricambi) costa molto meno vista la potenza.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 13:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti posto un commento di qualche anno fa di un vecchio amico
Lotussaro, Roberto, romano ed appassionato DOC:

-------------------------------------------------------------
"Ho avuto una Esprit 2.2 turbo SE....
Di certo le successive, specie le più recenti, saranno meglio.
Certo, un' accelerazione rabbiosa, specie considerando che era solo 2200 (le successive 2000 perdono un po in confronto e mantengono i difetti), ma le dimensioni della macchina non la rendevano agile (questo però dipende da quello che si chiede ad un auto).
Ottima in autostrada (ma adesso, con tutti gli autovelox te la sbatti), non consumava tantissimo (considerando la classe dell' auto, poco meno di 10 km con un litro). SE NON LA SFRUTTI!!!
Aveva uno sterzo durissimo ed una frizione granitica, cosa che la rendeva faticosissima nel traffico (spero che quelle dopo fossero meglio).
Ridicola la gommatura e la dimensione dei cerchi (poi si sono aggiornati con i successivi modelli), antiquati e "strani" gli interni in radica, come i delicatissimi sedili in pelle beige (si rovinavano solo a guardarli).
Il rumore dello scarico originale era brutto, sembrava un camion, ma messa una marmitta artigianale, era un piacere sentirla rombare. Anche al minimo faceva un sommesso rombo che esprimeva potenza pronta a straripare.
L' assetto di serie era altissimo e troppo morbido per una sportiva. Misi 4 ammo regolabili e molle della LEDA. La macchira era diventata bassa e cattiva e la tenuta decisamente migliorata, piacevolmente sovrasterzante. Toccava comunque fare attenzione a dosare l' accelleratore, le scodate erano violente se si esagerava.
Anche in accellerazione, pigiando forte, la macchina faceva delle piccole scondinzolate e in rilascio emetteva dei "botti" da fast and furios.
La manutenzione era costosa, anche se neppure paragonabile ai costi di Ferrari e Lambo.
Non ho avuto seri problemi di affidabilità, anche se ogni tanto c' era qualche piccolo intoppo, una perdita, un connettore che faceva cilecca.
Insomma, una vera inglese, spartana ma non spoglia, elegante ma un po fuori moda, bella ma non splendida.
L' ho venduta a due soldi, nessuno la voleva, neppure il concessionario Lotus, dove volevo prendere un Elise (era del 1994, costava da nuova circa 100 milioni e l' ho ventuta a 36 nel 2001, con 55000 km).
Da allora ho una fantastica Lotus Elise, molto modificata, veramente sportiva senza compromessi e non riampiango l' Esprit, che però considero sempre una grande vecchia signora delle auto sportive vere."
---------------------------------------------------------------------

Adesso dico la mia (sono Giulio)
Comunque, personalmente l'ho guidata diverse volte...
Ho provato sia la 2.000 che la 2.200.
Una era originale, l'altra elaborata con assetto, scarico,
turbina maggiorata e pressione turbo incrementata...
ERA DA SBALLO!!!!!!!

E teneva il passo in accelerazione alla Ferrari 355 di un mio amico
quando provammo a fare una partenza di seconda marcia a 50km/h!!!!
Fantastica, fiammata dagli scarichi e tuoni ad ogni marcia cambiata,
rilasciando il gas il fischio della westgate sembrava un'esplosione
violenta e goduriosa allo stesso tempo!
Per inguidabile intendevo erogazione e posizione di guida,
molto disassata pedaliera e volante rispetto alla seduta del sedile.

Io comunque la prenderei!!!!!!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 18:35:40  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli...la descrizione che Giulio ha postato mi sembra abbastanza eloquente.
Andrò comunque a provarla e deciderò in base alle impressioni che mi trasmetterà.

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

Modificato da - lotusfan in data 05 giu 2012 18:36:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,01 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000