Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Nuova ExigiA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kart1980
Membro sottosterzante




57 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 22:39:30  Mostra Profilo Invia a kart1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autentico "canto del cigno" che prima di scomparire da il meglio di sé!

Innanzi tutto lo stile: con il leggero allungamento del passo ha acquisito un equilibrio di volumi che prima non aveva, il posteriore è molto racing ed è vero, ricorda l'esprit e poteva venire meglio, ma ho l'impressione che sulle forme abbia influito l'aerodinamica e la norma di crash americana. Forse ha perso un pò della cattiveria della versione precedente, ma questo è solo l'inizio, ci saranno di sicuro sviluppi e kit a migliorare la situazione.

La meccanica: finalmente ci sono "i muscoli" per spingere un telaio straordinario in vetta alle classifiche di classe GT sia in pista che salita dove fino ad oggi era penalizzata sul veloce rispetto alle altre supercar perdendo così il vantaggio acquisito nel misto , potrebbe diventare l'arma definitiva anche per i track-day in concorrenza diretta con la Noble. Il motore è quello Evora che in versione stradale supera già i 440cv quindi prevedo notti insonni per molti tecnici di marchi blasonati che vedranno di nuovo le loro costosissime creature superate da una "scatoletta vitaminizzata" non più economicissima, ma pur sempre a prezzo di saldo a loro confronto.

Non credo che lo spirito originario sia stato completamente rinnegato, se ci si vuole confrontare con la 458 si deve crescere ma sempre in stile Lotus.

Che dire di più.....mi sono innamorato!

P.S. il tutto alla faccia dell' alfa 4C che ha finito ancor prima di cominciare.

Modificato da - kart1980 in data 15 set 2011 22:42:14
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 set 2011 : 23:39:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la 4C venderà mooolto meglio di questa Exige.......

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 16:44:40  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...a mio avviso la linea è molto bella.
Concordo sul fatto che il progetto iniziale sia stato abbandonato, ma per me è un passo indietro più grande la toyota da 136cv e 900kg che non questa da 1100kg e 350cv.
Credo che sarà un oggetto destinato a prendersi a sportellate in pista con GT3 Rs e roba del genere (visto il rapporto peso potenza non potrebbe essere altrimenti).
Costerà una sassata, come del resto tutte le Elise prodotte recentemente con cavalleria consistente.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

EVO K20
Mr. Sovrasterzo



330 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 17:33:18  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esteticamente non mi dispiace pero' 1080 kg non sono pochi cosi' come 350 cv, anche essi non sono pochi.
Pero' come dice il toso, motore a corsa lunga e il cambio troyota non sono il massimo della vita.
Magari è piu' comoda e adatta all' uso stradale
Penso che tra un annetto una GTR usata a parita' di prezzo possa essere una spesa piu' sensata.

Modificato da - EVO K20 in data 16 set 2011 17:35:46
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 19:35:30  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lotus Exige V6 3.5 350cv Euro 69.500,00 esclusa IPT

ACCESSORI A PAGAMENTO:

- Aria condizionata Euro 1.530,00
- Premium Pack
(Scelta dei colori per i rivestimenti in pelle: Ebony Black, Ivory White, Venom Red, Cognac Brown, Imperial Blue, Cocoa Brown, Ash Grey), Consolle centrale rivestita in pelle, Pozzetto piedi completamente rivestito (tappeto + rivestimento in pelle), Volante Sport/Premium completamente in pelle nera, Solette in pelle, Pannelli portiere rivestiti in pelle, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium completamente in pelle Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle, Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle) Euro 2.545,00
- Premium Pack Sport Suedetex
(Combinazione per i rivestimenti interni Ebony Black/Slate Grey SuedeTex®, Consolle centrale rivestita in SuedeTex®, Tappetini neri, Volante Sport/Premium in pelle grigio scura, Tettuccio abitacolo con rivestimento grigio scuro, Pannelli portiere rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium con inserti rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Insonorizzazione) Euro 1.935,00
- Carbon Pack (solo con pacchetto Premium)
(Consolle centrale rivestita in fibra di carbonio, Coperture solette in fibra di carbonio, Comandi del climatizzatore rivestiti in fibra di carbonio, Bocchette del climatizzatore rivestite in fibra di carbonio, Tettuccio e pannelli abitacolo in fibra di carbonio, Pannello comandi sistema gestione dinamica delle prestazioni (DPM, Dynamic Performance Management) in fibra di carbonio) Euro 1.935,00- Race Pack
(Sistema Lotus DPM a 4 modalità incluso comando di avvio, Interruttore di disattivazione della valvola bypass di scarico, Sospensioni ottimizzate per le caratteristiche degli pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo) Euro 2.545,00
- Convenience Pack
(Divisorio vano portaoggetti, Interfaccia USB, Portabicchieri) Euro 410,00
- Ciciture interne a contrasto (Solo con Premium Pack Sport Suede Tex) Euro 300,00
- Cinture da competizione con barra di supporto Euro 865,00
- Sensori di parcheggio Euro 410,00
- Sedili riscaldabili Euro 410,00
- Pneumatici Trofeo (Abbinamento con Race pack consigliato) Euro 1.020,00
- Cerchi in lega Diamond Cut Design (Con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa : anteriori 205/45 R17 Posteriori 265/45 R18) Euro 560,00
- Vernice Pastello
(Ardent Red, Solar Yellow) Euro 0
- Vernice Metallizzata
(Racing Green, Sienna Brown, Starlight Black, Artic Silver, Carbon Grey, Nighfall Blue) Euro 915,00
- Vernice Premium
(Velvet Red, Aspen White, Laser Blue, Chrome Orange, Storm Titanium, Zest Yellow) Euro 1.525,00
- Beespoke Motorsport
(Motorsport Green, Motorsport Black) Euro 2.240,00



http://www.workshoplife.net/

Modificato da - ale.cigo in data 16 set 2011 19:35:58
Torna all'inizio della Pagina

EVO K20
Mr. Sovrasterzo



330 Messaggi

Inserito il - 17 set 2011 : 11:12:51  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto confermo:
Preferirei prendere una GTR usata di un paio di anni.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 07:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io preferisco l'Evora GTE
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 07:54:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Io preferisco l'Evora GTE

Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 13:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Messaggio inserito da Emilio

Io preferisco l'Evora GTE



Bellissima!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 15:15:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Più che nuova Exige la chiamerei nuovo restyling del restyling del restyling del restyling, ma con un nuovo motore........

Quoto FabioXs, tanto di cappello alla serie 1.....

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 19:17:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Mah, a me non dispiace per niente.
Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.

Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.

Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

skywalker
Mangia Autovelox


Città: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Mah, a me non dispiace per niente.
Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.

Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.

Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.


D'accordo al 100%
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 22:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Mah, a me non dispiace per niente.
Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.

Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.

Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.


Quoto

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 23:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio dicono sia eccezionale!

E finalmente non avrà una "corda" come le Gigie di adesso.
Per il superbollo credo che non saranno quelle poche centinaia
di euro in più a distogliere l'acquisto di un'auto così.

...un po' come capita per le GT3 nuove e le altre supercar:
se hai 70/80/90.000 euro per una Exige V6 non credo che si avranno
problemi in quel senso!
Poi, che la cosa faccia incaxxare di brutto, sono d'accordo!

Maledetti pancioni mantenuti dalle imprese private!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000