Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Xilm2 - Z3 Coupè 2.8 - Mx5 1.6 NA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2016 : 12:14:38  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, è davvero bella!!!

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2016 : 13:27:32  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo test un po' più accurato di un centinaio di km tra strade curvose, superstrade, autostrade...
Confermo il mio gradimento per il motore che mi ha ricordato, nella sonorità e nel carattere anche se con le dovute differenze, il glorioso Volvo 850 GLT del babbo di quando ero poco più che patentato: ribadisco non essere un motore sportivo ma un motore semplicemente grosso ma coppioso da morire e piacevole da condurre dal giro di chiave sino al limitatore.
A proposito... se a 1500 già tanta coppia è disponibile ho notato, malgrado la fluidità di erogazione, un cambiamento di carattere sui 4500 che si accompagna anche ad una sonorità bella cattiva.
Il cambio a freddo è duro, a caldo migliora un po' ma confermo che non è un cambio Honda né un cambio Mazda... probabilmente la sensazione di durezza è dovuta alla leva corta ma assimilerei le qualità con quello della Speedster.
In curva ho iniziato a prendere confidenza, ovviamente non parliamo di un telaio con specifiche nobili (mc pherson anteriore e posteriore), però, sicuramente con grosso merito dell'assetto aftermarket, degli angoli e della generosa gommatura, l'auto ha un'ottima tenuta di strada.
La sensazione è che manchi un po' di feedback tra cosa accade sotto le ruote ed i comandi, in parte perché si sta seduti sulle gomme posteriori e le reazioni vengono percepite molto di più, in parte perché quando molla la 245... mhm... non credo ci sia tanto da fare!
Comunque veramente una bella sfida come guida.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2016 : 16:10:39  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

62,04 KB




Immagine:

269,13 KB

Immagine:

375,26 KB

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in data 16 dic 2016 16:18:40
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2017 : 17:41:56  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua la mia socializzazione con la zeta...
Le temperature più miti hanno reso il cambio decisamente più piacevole (d'inverno a freddo è roba da culturista).
La maggiore confidenza mi consente invece di lasciare dei bei virgoloni anche di terza affondando il gas e chiudendo lo sterzo.
Non ho ben capito il motivo per cui uno dei vecchi proprietari ha fatto omologare le 215/35 R18 mentre di serie monta delle 225... l'auto tiene ed entra in curva decisa ma... non avrei messo una gomma più stretta.
Dietro invece non escludo, se dovessi fare un treno di cerchi da 17, di mettere le 275 che ho riportate a libretto... in foto è bellissima, sembra un piccolo dragster.

Guidando su un'autostrada tedesca mi è capitato di incontrare una 3.0 nera, apparentemente stock.
Abbiamo fatto una prova abbastanza "metropolitana" ed inattendibile, un rolling da 100 a c.a. 220 orari.
Mi ha sbalordito il fatto che la mia andasse più forte (anche se non di moltissimo, ma visibilmente).
Più che altro la 3.0 è accreditata di 231cv, la mia è dichiarata per 193.

Varie ricerche effettuate mi confermano tuttavia che l'm52b28TUB che ha su la mia (il 2.8 già versione bivanos) è una sorta di 3.0 depotenziato che, commercialmente veniva dichiarato per "soli" 193cv contro i 192cv del vecchio 2.8.
Già da stock sono vetture che in genere rullano tra i 208 ed i 211cv e la sola rimozione dei catalizzatori (posti sui collettori) pare liberi senza altri interventi c.a. 15cv.
Aggiungendoci aspirazione, collettori sportivi ed una buona gestione elettronica leggo in giro valori ottimistici ma non mi meraviglierebbe se avesse gli stessi cavalli o persino qualche cavalluccio in più della 3.0 stock.
Magari scoprirò che la 3.0 con cui ho rollato aveva il bullone sotto il pedale del gas ma, così a sensazione, mi sembra che la mia viaggi tanto in assoluto.
Anche la top speed mi pare lusinghiera, non ho provato col gps ma scarica serenamente i 260.

Se rullo vi faccio sapere...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2017 : 15:32:21  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Z3 Coupè è oggi (più che 15 anni fa) un prodotto decisamente elitario che almeno a livello estetico fa una figura assurda: è una GT con un motore "vero" sebbene non estremo, col numero giusto di cilindri (oggi BMW offre motori modulari 3 e 4 cilindri ... che andassero a cagare ...) - questa è una BMW "vecchia scuola" coi suoi pregi ed i suoi difetti.
Personalmente definisco la Z3 Coupè una "muscle car tedesca": grande estetica, motore "grosso" ma a bassa potenza specifica, sonorità notevole, ottima fruibilità (ok solo 2 posti ma bagagliaio immenso), consumi tutto sommato contenuti e prestazioni degne di una BMW (non me ne voglia chi compra la 316d o la 318d ... ma per me quelle "non sono" BMW).
Parlo di "muscle car tedesca" perché sebbene molto ben fatta tuttavia il feeling di guida non dico sia da muscle car ... ma certamente la macchina è molto diversa da una elise/speedster.
Potrei dire "meno precisa" ma forse è solo più GT e più turistica e meno track-day use ... cambio con innesti lunghi e corposi l'opposto di un cambio della mx5 ... ma rispetto a quest'ultima la tedesca va davvero 2 volte in accellerazione/ripresa e "fa" 40/50 km/h in più ...
Quando si parla di prestazioni infatti ... questa macchina non va affatto piano e consente di togliersi delle belle soddisfazioni accompagnati da una "colonna sonora" che lo straight six bavarese offre a piene mani.
Un prodotto la Coupè decisamente anticonvenzionale e serio: in Italia hanno venduto parecchie Z3 roadster 1.8 (118 cv) e 1.9 16v (140 cv) ... già questo farebbe capire a chi sono finite in mano (parrucchieri, altri bottegai ... gente insomma che cercava una bella spider ma senza motore). Per avere il 6 cilindri (parliamo di una BMW ...) bisognava scegliere all'inizio proprio questo 2.8 litri (motore 328i) oppure in seguito opzionare la 2.0 (320i 150 cv) o la 2.2 (170 cv) o ancora la 3.0 (231 cv). La Coupè aveva solo motori "seri".
Le "M" 321 cv sia coupè che roadster oramai non si trovano a meno di 40/50 mila euro e pagano superbolli "massicci".
La 2.8 o la 3.0 sono la giusta chiave di lettura ... e le quotazioni degli esemplari ben messi sono sui 18/20 mila euro ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."


Modificato da - diaccio in data 14 apr 2017 15:43:43
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2017 : 16:48:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PERILMEGLIO EROE, COME SEMPRE!

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2017 : 16:49:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps voglio i diritti d'autore sulla tua firma e quella di tuo fratello

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2017 : 09:39:36  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi sempre aggiungere come tua firma la seguente:

Il mio amico Perilmeglio2 ha venduto la Speedster perché era terrorizzato dalla sua intelligenza artificiale.
Si accendeva da sola, gli telefonava di notte e ruttava pure ultimamente.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2017 : 19:45:01  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da dire, mi piace tantissimo sta Z3 coupè!!!

... e dire che quando uscì non la consideravo nemmeno (mi piaceva decisamente di più la roadster) ma, probabilmente, all'epoca ero un ragazzino (sono classe '84) ed avevo occhi solo per la speedster e le lotus elise/exige

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2017 : 16:36:22  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento "parco" auto: dopo 6 anni vendo il mio Qashqai +2.
Non parlo di onorata carriera perché l'auto ha si 6 anni ma appena 60.000km nei quali ha manifestato una serie di problemucci antipatici tali da farmene separare anzitempo... non mi fido più a viaggiarci.
Il 1.5dCi, trattato sempre come un oracolo, tagliandato ogni 10k km, inizia a dare segni di stanchezza e prima di ritrovarmici a spendere sopra una fortuna me la sbologno.
Da qualche tempo in accelerazione tentenna... chi dice vuoti di potenza fisiologici, chi dice sintomi di problemi più grandi.
Mese scorso ho rischiato di rimanere per strada per un iniettore bloccato, spia motore accesa, intervento in officina con auto che andava a 3 cilindri.
Tutto sistemato... ma dopo appena 500km il problema si sta già ripresentando e, purtroppo, le esperienze di molti proprietari raccontano di un circolo vizioso che SOLO A VOLTE si risolve dopo stillicidi di soste in officina e robuste spese di ripristino.

Se fate la più banale delle ricerche su guggol scrivendo "Qashqai problemi iniettori" o "Qashqai problemi motore" vi si apre un mondo... e purtroppo a far compagnia agli iniettori ci sono pure le bronzine.

Considerate le imminenti spese certe (un paio di migliaia di euro tra distribuzione da fare, gomme da sostituire, probabilmente frizione, sicuramente un tagliando con tentativo di sistemare iniettori), quelle incerte (iniettori 2ke, sbronzinamento 4ke) e le ottime valutazioni che ho ricevuto direttamente dalle concessionarie cedendola in permuta, credo di darla direttamente dentro su un nuovo acquisto.

Chiudo l'esperienza Nissan con un po' di delusione verso il marchio di cui non posso lamentare disservizi nè sull'assistenza nè sulla vendita, ma sulla scelta di equipaggiare modelli da grossa percorrenza con motorizzazioni Renault notoriamente "viziate".

Purtroppo, ed in questo non posso che fare un mea culpa, una certa letteratura già all'epoca del mio acquisto identificava questo motore come problematico... e preferisco scendere prima che la nave affondi.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2017 : 19:15:40  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che quel motore Renault lo montano anche parecchie Mercedes ... che affarone ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2017 : 09:37:35  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho cambiato titolo del topic (neanche sapevo si potesse fare ), ho ritirato ieri la mia nuova auto da track day: una Yeti Outdoor 1.2TSI Design Package.
L'auto si è scelta praticamente da sola, io andavo cercando una cosa più piccola e dopo aver visto Classe A (dietro va bene per i nani ed il bagagliaio è minuscolo), Serie 1 (vedi Classe A), Giulietta (un po' meglio come volumi ma sembra ti stiano vendendo la frutta al mercato) e Golf (la migliore per volumi ma un po' anonima) mi sono ritrovato a vedere le Skoda mentre aspettavo si liberasse il venditore VW.
Amore a prima vista! Corta, immensa dentro e materiali inattesi (volante in pelle traforata tagliato sotto, ho pensato si fossero sbagliati! ).
Aggiungeteci una megavalutazione sul ritiro dell'usato ed ho fatto la frittata (diciamo che è come se mi avessero pagato poco meno di 15ke per un Qashqai che sul ritiro dovevano prendere a 7/7,5ke).

A breve semislick ed assetto!


Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2017 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Yeti ha sicuramente tanta qualità ed una "base comnune" con tanti modelli del gruppo Audi-VW-Seat e per l'appunto Skoda.
La sua linea personale ed i volumi (abitacolo e bagagliaio) la rendono certamente utile per la famiglia ... il suo unico ENORME limite è la rivendibilità futura trattandosi in primis di una Skoda (la si permuta con un frullatore, microonde cinese o una piastra per capelli) e secondariamente di un auto che si accinge alla fine del suo ciclo di produzione (non è una F40 ... non è una Lotus ... sarà un modello Skoda uscito di produzione).
La quotazione "generosa" sulla Qashqai è stata fatta per tre ragioni:
- hai comprato una Skoda nuova;
- hai "dato dentro" una vettura tdi con pochi km;
- hai "dato dentro" una vettura che si rivende (i dati nazionali/europei di vendita non li faccio io ... ma la Qashqai vecchia e nuova si è sempre venduta bene in Italia ed Europa).

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2017 : 12:11:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...raga ho capito perché l'hanno chiamata Yeti.
Superati i 120 si sentono fruscii aerodinamici tipo UHUUUU HUHUHUUU HUHUHUUU HUHUU HUHUUUUHUUUU

Scherzi a parte, spero siano le barre sul tetto, diversamente pare di avere veramente uno Yeti nel bagagliaio.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2017 : 13:43:25  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spera solo che lo Yeti sia nascosto nel bagagliaio e non nel motore ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000