Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

Ozzie
Mangia Autovelox

196 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2011 : 17:56:58  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dorati opachi, altrimenti se rimani sul nero io li ho preferiti neri.. Fanno molto resing... Il nero lucido fa tuning...

Grigioscuro opaco?

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2011 : 18:46:56  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neri opachi.

I cerchi vanno solo OPACHI! Quoto Max, lucido fa molto "tunz tunz"

Guardate i miei cerchi: il nero opaco ha fatto diventare belli anche i cerchi della tuBBo

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2011 : 09:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io li farei neri o preferirei un grigio molto scuro ma sempre opaco.

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2011 : 21:23:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora un pò di aggiornamenti: I cerchi alla fine li ho fatti fare nero lucido. Gli opachi (non è una carrozzeria ma una ditta che sabbia e ripara cerchi.) me li avrebbero fatti " porosi". Comunque appena si sporcano diventeranno opachi. Quindi il problema non sussiste.
Nel pomeriggio ho rimontato l'anteriore ed ho sistemato il radiatore del charge cooler. Ho cambiato il precorso dei tubi (dal radiatore all'ingresso nel longherone), ora sono più brevi e con meno connessioni, tutto in rame (per la linea calda così aiuta a dissipare) con curve saldate.
Questa sera se non era per due bulloni e uno spezzone di tubo di rame per finire la linea "fredda" terminavo tutto, compreso il montaggio del clam. Pazienza,sarà x domani.

Immagine:

180,95 KB

Ed ecco una foto del radiatore del Charge cooler. L'ho messo sotto le ventole del radiatore dell'acqua. Così attacando le ventole si raffredda anche l'acqua dell'intercooler. Al manicotto blu ho dato una spruzzata di vernice nera giusto per farlo notare di meno (anche se non era di bisogno visto la posizione remota). Rimane comunque un bello spazio vuoto tra il crash box ed il radiatore del cooler utile per far passare aria destinata al radiatore dell'acqua motore (oltre quella che passa attraverso il radiatore stesso.

Immagine:

162,3 KB

Modificato da - johnnyx in data 15 dic 2011 12:43:45

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2011 : 09:35:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa intendi per "porosi"?
Perchè in questi giorni stavo cercando qualcuno dalle mie parti che verniciasse i cerchi ed avevo intenzione di farli proprio grigio molto scuro o neri ma comunque opachi...

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 10:39:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo, dato il tipo di vernice che usano (ma una carrozzeria e/o ditta specializzata avrà sicuramente altri tipi di vernice) rimane "permeabile" allo sporco tipo olii e simili. Se danno il trasparente sopra l'opaca questa diventa lucida (a detta loro). Come ti dicevo sicuramente ci sono vernici nere opache e/o trasparenti che possono essere dati senza intaccare l'opacità ma la ditta a cui mi sono rivolto non l'ha. Quindi ho ripiegato sul lucido, che peraltro avevo già (li ho fatti sabbiare e riverniciare unicamente perchè il trasparente dei cerchi originali si staccava portandosi via anche il nero che avevo fatto dare sopra).
Alla fine mi costano 40 euro a cerchio (sabbiatura, fondo-primer e verniciatura) che non mi sembra affatto un brutto prezzo, anzi.
Settimana prossima li dovrei ritirare e vi posto qualche foto.

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 11:13:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonnyx il prezzo è ottimo dicci chi è e dove è questa ditta

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 13:47:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da zak

jonnyx il prezzo è ottimo dicci chi è e dove è questa ditta

Ripometal s.a.s.
Via Chiaravagna 72R
16153 Genova
www.ripometal.it
info@ripometal.it

Penso ci sia tutto.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 12:28:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo a scrivere.
La mia speedster è in officina per l'ultimo (e spero definitivo) upgrade. Qui saranno risolti i piccoli problemi d'assestamento e montati gli ultimi pezzi (già comprati e solo da montare)
Verrà montata la frizione rinforzata
Sostituita la corona del volano alleggerito (si era rotto un dente)
Assi a camme con puleggie regolabili
Barra di torsione posteriore (l'anteriore l'ho già montata)
Sostituzione delle boccole elastiche delle sospensioni posteriori con gli uniball Nitron (gli anteriori li ho già fatti ed i posteriori non ne avevo voglia)
Montaggio motorino del minimo (non voglio + aspettare i 50 gradi di temp acqua per rilasciare l'acceleratore) e sensore di pressione (in montagna non teneva il minimo)
Rimappa finale per sfruttare la puleggia piccola i nuovi assi a camme ed il charge cooler
Per concludere mi monterò il data hub (comprato ieri) per collegare di nuovo il GPS AIM + channel expansion (l'ho dovuto togliere perche ho collegato al suo posto il replicatore di canali per le sonde di pressione e temp olio).
Naturalmente una convergenza di massima e poi la finale dopo un pò di Test (se penso che forse devo riregolare il caster mi vine male; maledette rondelle)
Spero, con tutte queste modifiche di raggiungere i 300 cv

Modificato da - johnnyx in data 15 dic 2011 14:58:55

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:08:28  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dico solo cha hai tutto il mio rispetto!

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:26:12  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Montaggio motorino del minimo (non voglio + aspettare i 50 gradi di temp acqua per rilasciare l'acceleratore) e sensore di pressione (in montagna non teneva il minimo)

Sai per caso che motorino del minimo e che sensore di pressione ti monta Sandro? Anch'io preferirei avere sotto controllo il minimo in tutte le condizioni...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:36:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Spero in questa maniera di raggiungere i 300 cv

Ottimo,bei lavori!!
Io visto come vanno le cose e quanto poco utilizzo la speedy mi sà che non prendo manco più il compressore....

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:37:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio CF è di un alfa (se non ricordo male) da 72 mm. Posso presumere che utilizzerà qualcosa già abbinato di serie a quel CF. Oppure cambia tutto. Mi spiace Alessio non ti sò dare maggiori info; ti conviene sentire Sandro direttamente.

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:40:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Spero in questa maniera di raggiungere i 300 cv

Ottimo,bei lavori!!
Io visto come vanno le cose e quanto poco utilizzo la speedy mi sà che non prendo manco più il compressore....

Una volta che lo provi diventa una droga. E' abissale la differenza di spinta sopratutto ai bassi medi regimi

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2011 : 13:51:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi spiace Alessio non ti sò dare maggiori info; ti conviene sentire Sandro direttamente.

Grazie comunque! Chiederò...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000