Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 Turbato dalla Integra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 18:11:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Anzinò non chiedete. Non lo ammetterebbero mai.


Io lo ammetto. anche col volumetrico e 240 ululanti cavalli.


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 20:09:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' dura ammetterlo, lo so, ma è così.
Alla fine la coppia, se (semplificando) la moltiplichi per i giri, sono cavalli.
Quindi se ad un dato regime, poniamo quello mediamente usato in uscita dalle curve in una strada aperta al pubblico, vediamo quanta coppia eroga il motore e facciamo i conti con i rapporti del cambio, capiamo perchè agli asmatici turbodiesel con 400nm costanti ci lasciano spesso dietro (le 2.2 di sicuro).
Quando ANNI E ANNI fa misi a confronto le curve di erogazione della mia 1.6 Vti e dell'Alfa Twin Spark ci rimasi male: praticamente fino a 6000 l'alfa aveva una spanna di coppia in più. Poi ovviamente il peso, i rapporti del cambio, i quadrilateri dell'Honda fanno la differenza, ma va guidata in un modo che su strada non è sempre possibile (o "urbano") fare. In ogni caso se si finisce sottocoppia, va come una dedra 1600.
TUTTO CIO' premesso credo che i motori ad alto nuero di giri diano sensazioni particolari difficilmente replicabili e che su macchine leggere come la speedy trovino la loro applicazione ideale.
Appena presa la speedy ero fermamente convinto che avesse qualcosa che non andava: l'honda SEMBRAVA nettamente più veloce. Poi ho cronometrato qualche accelerazione e ho fatto caso al fatto alla facilità con cui scomparivano le macchine dallo specchietto (quello che ora è tristemente disperso come concime non biodegradabile tra i boschi del Vezzena), poi andava uguale a quella di Wire.
Ma una cosa è certa, anzi tre:
ti divertirai un sacco
in pista sarà difficilmente "prendibile"
quando non ho una cippa da fare divento logorroico (o grafomane, vabbè)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 27 ott 2009 20:13:35
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 08:33:50  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avv. Luana, sei a dir poco magnifico.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
perilmeglio, ma quando te la danno sta cazzo di macchina??

dai su che appena finisci organizziamo un bel confronto...

ovviamente nessuna lotus sarà ammessa allla prova



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2009 : 13:22:49  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

perilmeglio, ma quando te la danno sta cazzo di macchina??

dai su che appena finisci organizziamo un bel confronto...

ovviamente nessuna lotus sarà ammessa allla prova

Ci sono stati un paio di problemucci con i semiaZZi e, si sa, coi semiaZZi non si scherza.
C'ho una voglia di riprenderla che neanche te la puoi immaginare... ho la bava... anche perché avrei dovuto prenderla ad inizio mese ed invece la riprenderò non prima di novembre.
E' un peccato perché la sola cosa a far perdere tempo sono stata la ricerca di un ca@@o di alternatore e di una persona seria che faccia i semiassi.
A Roma c'è chi ci ha proposto "costa 130 euro a semiasse fare una prova, però se pòi non viene me li devi pagà lo stesso".
Questa è Roma e la bella gente che lavora nella capitale.
Roma LADRONA (tanto non sono nato a Roma, quindi posso dirlo! )

Non appena me la danno dovrò farci un 1000/1500km di prova e potrebbe essere l'occasione per farti capire che la tua auto non va una fava e che il kit Dbilas da si e no 180 cavalli veri...


Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 18:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
è arrivato !!


























Immagine:

67,83 KB



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 18:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!


Mi immagino la faccia quando ne svernici uno e sul tuo posteriore trova quello
Che ridere................ peccato che poi si vendicano su noi comuni aspirati della mi..n...ghia

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2009 : 09:54:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla speedster "la morte sua" è il compressore volumetrico montato sul motore che ha già in origine. 230 cv ed una coppia da rimorchiatore con un allungo discreto 6400 g/min (forse cambiando centralina e bielle 6800 g/min o 7000 g/min, ma non ne vorrei di più).

Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2009 : 11:18:35  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6400rpm non me lo puoi definire un allungo discreto, nemmeno i diesel girano così bassi ormai

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2010 : 15:11:39  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ieri sera ho guidato la ITR di un carissimo amico.
Nera, cerchi in magnesio bellissimi, soli 54k km... un oggetto da collezione.
Quel motore è veramente un portento, in basso non è molto coppioso (è un 1.8 comunque, quindi non sarà fulmineo ma va) ma passati i 6000 è pura musica.
Musica e potenza, 204 cavalli rullati, una regolarità di funzionamento bestiale.
Anche se numeri alla mano non è così, fa sembrare scarso il k20, la sensazione di spinta con la botta improvvisa che arriva è nettamente superiore, anche se il tachimetro poi conferma che è solo un impressione.
Il cambio ha la rapportatura molto corta, ma il modo in cui accumula velocità è comunque scioccante.
Ma soprattutto è scioccante quel dannato differenziale autobloccante che in curva strappa il volante di mano!
Porca miseria che show!
Nei passaggi di marcia nei curvoni (2a-3a ma anche 3a-4a) l'auto punta l'interno della curva e consente percorrenze incredibili col gas tutto giù, con sensazioni di guida da trazione posteriore abbinate a quella serenità che solo le trazioni anteriori possono dare.
Sterzo meraviglioso, freni potentissimi, interessanti anche le Kumo Ecsta con cui era equipaggiata, davvero un bel grip, specie con l'umidità che c'era.

Ogni volta che provo una ITR è difficile che scenda senza sorriso stampato, ha tanta potenza quanta ne basta per non desirerarne di più, un assetto inquietante, una dinamica di guida che non mi fa rimpiangere la Speedster.

Laddove una S2000 la senti infida ed un po' bastardella di assetto ed una Mx5 senti che non ha il fiato corto per via del motore poco potente, la ITR è...


...è semplicemente la ITR, la miglior trazione anteriore sportiva di tutti i tempi.

Bella bella... BELLA!
Un'auto che qualsiasi sostenitore delle trazioni posteriori dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Scusate se ho rispolverato il topic ma... meritava.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2010 : 18:30:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Looka

6400rpm non me lo puoi definire un allungo discreto, nemmeno i diesel girano così bassi ormai


Hai ragione. Infatti sto facendo fare di tutto per passare i 7000 giri (probabimente limitatore a 7200-7400). E' pur sempre un corsa lunga

Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2010 : 22:56:57  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo!!! Ricordati di tenerci aggiornati nè.

Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2010 : 09:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Nico!

Hai fatto bene a rispolverare il topic...
Gli oggetti che più meritano devon sempre rimanere vivi.
E la ITR è un punto di riferimento importante!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,8 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000