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 Johnnyx -Speedster 2.2 n• 2521
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2018 : 23:08:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4

Ciao,
col motore smontato, non ti conviene cercare un modo per bloccare l'anello dello scambiatore dell'olio?
Intendo quello sotto il tappo del filtro.

Ho smontato il filtro ma si è svitato giustamente solo il tappo. Quindi è a posto. Al massimo posso provare a serrare l'anello al massimo per evitare che in futuro possa svitarsi, tanto la chiave ce l'ho.

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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2018 : 11:46:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora lascialo così.
Io non lo serrerei ulteriormente, si rischierebbe di deformare le guarnizioni metalliche.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


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Inserito il - 31 mag 2018 : 17:28:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiaro è già delicato di suo (comunque un set di guarnizioni le ho ).

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2018 : 17:45:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supporto per relè e scatola fusibili. Alemeno si può togliere velocemente il passaruota destra senza dover smontare anche quelli. Non escludo che con il progredire del montaggio del clima possano essere sostati. Ma per ora va benissimo così

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Bulkehead per il tubi dal charge cooler. Il lavoro è venuto molto bene, ma sono indeciso se sostiuire gli innesti in quanto creano una restrizione a 13 mm contro i 15 abbondanti del tubo (la pompa ha diametro d'uscita di 16 mm).
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Ultimo lavoro ho messo un contenitore (nella foto era ancora bianco e senza imbottitura interna). Ho dovuto aprire un apertura per facilitarmi il passaggio dei tubi (sia charge cooler che clima; dalla parte opposta). In futuro credo che l'allargherò e cambierò la copertura con una molto più bella. Devo dire che il vano è comodo.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


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Inserito il - 31 mag 2018 : 18:51:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che il motore lo monterò a breve e quindi ho ancora tutto il vano libero (posso lavorare comodamente) cambio tutta la linea originale del carburante con una più resistente. I tubetti originali saranno anche leggeri ma in caso di problemi si tagliano/bruciano subito.
Ho già ordinato tutti i raccordi. Mi manca solo il tubo che ordinerò appena rintro a casa.
Gli ultimi raccordi sul rail del carburante non li ho presi perchè utilizzo i tubi in alluminio originali. Qui sotto la lista della spesa se qualcuno volesse fare uguale. Appena monto farò qualche foto

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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2018 : 09:54:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già che ci sei, sposta il filtro della benzina in una posizione un po più umana.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2018 : 13:26:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante gli impegli sono riuscito a portare avanti un pò di lavori.
Inizio a vedere la fine
Ho ordinato da Santilli il parabrezza e fatto montare a domicilio da Doctor glass. Il parabrezza è costato 650 euro scarsi ed un 120 di montaggio. Il parabrezza è quello S2 con cornice nera (così non devo neppure verniciarla)
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Ho posizionato la nuova pompa del chargecooler. E' piuù grande della vecchia e quindi non poteva essere montata dietro la vaschetta d'espansione. Ho quindi copiato la posizione originale dell'LSJ ma il supporto è home made.
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Assemblato completamente gli assi posteriori (l'ultima volta ero in attesa dei dischi). Ho dovuto revisionare le pinze del freno a mano (un anno sullo scafale dopo aver preso acqua aveva bloccato parzialmente lo scorrimento delle leve) che sono tornate come nuove.
Ho avuto un piccolo problema con il bullone del toe link. I portamozzi racing arrivano veramente vicino al cerchio e va quindi utilizzato il loro Knut (dado speciale autobloccante senza teflon).
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Alleggerito il motorino d'aviamento. 500 g abbondanti tolti a costo 0 (era nel motore della nuova speedster). Probabilmente il mio vecchio è più robusto, ma tanto visto che non ha lo start and stop non credo sia un grosso problema.
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Montata nella vecchia posizione anche la pompa per l'iniezione d'acqua. Rimane solo da fare l'impianto elettrico e la vaschetta.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


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Inserito il - 15 set 2018 : 09:22:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi a scrivere ed aggiornarvi. Mentre la mia speedster è in carrozzeria per finire la carrozzeria ed essere verniciata, ho terminato i lavori sul motore. In realta devo mettere ancora il cablaggio ma collegare 4 iniettori non lo vedo un che porti via chiassà quanto tempo.
Montati i tubi del climatizzatore ed il compressore. Nella foto potete vedere il tubo rosso che prima del montaggio verrà sostituito con una curva a 180°. Ho preferito fargli fare un altro giro ma questo è l'ultimo dei problemi. Per il clima ho utilizzato i tubi originali Lotus. Ho fatto alesare i fori del compressore per poterli alloggiare ed inventarmi il sistema di fissaggio. Dovrebbe funzionare tutto. Naturalmente il lavoro d'alesaggio non è stato una banalità (tappi su misura per non far entrare truccioli nel compressore, finitura delle superfici accurata, ecc).
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Il secondo problema era dove posizionare la centralina. Non volevo metterla dove avevo messo la vecchia (andavano saldati gli attacchi al tubo di rinforzo che era già verniciato a polvere). Quindi o la posiziono dietro al pilota (ma sempre nel vano motore) oppure sopra al motore (in una posizione simile all'originale). Ho scelto quest'ultima, anche perchè avendo il cofano coupè ho spazio (con il cofano originale non credo sia possibile.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 set 2018 : 10:45:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi accorgo solo ora ch in firma ho ancora la foto della vecchia speedster . Appena terminerò quella attuale l’aggiornerò.

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g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 16 set 2018 : 16:52:17  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che colore sarà la nuova?

g1useppe
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 17 set 2018 : 09:04:50  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre lavori TOP, grande Johnny!
Speriamo di vederla presto in strada!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 set 2018 : 14:54:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da g1useppe

Di che colore sarà la nuova?


Sai che non ho ancora deciso? O antracite (più o meno il colore della vecchia) o verde porsche (il nuovo della GT3 RS). Ormai non ho molto più tempo per decidere.

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 17 set 2018 : 15:10:20  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verde.
Tutta la vita.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 18 set 2018 : 22:13:50  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli entrambi!

g1useppe
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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 23 set 2018 : 16:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi lavori!

GIBO +39 331 4560320
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gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
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facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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