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Miscia
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Regione: Piemonte
Città: Torino
10 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2017 : 21:17:25
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| Messaggio inserito da johnnyx
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Sono solo alleggeriti o danno anche più camber? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2017 : 21:44:58
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Permetto anche più camber. Nel mio caso è uno svantaggio visto che anche i portamozzi permetteranno più camber. Alla fine dovrò mettere 50 grammi di piastrine per parte |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2017 : 19:50:18
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I lavori procedono step by step (se uno ritarda fà ritardare tutto) a rilento ma vado avanti. Per prima cosa ho chiuso un apertura fatta anni fà su radiator housing (la copertura del radiatore). Devo dire che non è venuta male. Non l'ho fotografata finita ma dopo la carteggiatura l'ho verniciata di nero opaco (molto meglio del verdino vomito originale).
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Ho fatto rivestire la plancia e gli inserti portiera (anche le portiere ma sono attualmente dal tappezziere). Ho tolto la gommaccia originale (che era però molto pratica) ed ho utilizzato pelle sintetica. Ho giusto fatto fare le cuciture in contrasto grigie (una è venuta leggermente storta, ma per quello che ho pagato è accettabile)
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Naturalmente visto che finalmente gli ultimi pezzi sono tornati dalla verniciatura, ho montato i cuscinetti e ball joint sui triangoli e li ho installati.
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Ho avuto qualche difficolta nel montare il radiatore del clima. Uno perchè ho dovuto fare due grossi fori sul radiator housing per permettere l'uscita degli attacchi del radiatore clima e due perchè ho dovuto modificare il radiatore stesso dove vedete cerchiato. Un lavoro banale ma và fatto. Altrimenti non si installa. Ah dimenticavo, vanno fatte due piccoli tagli nel supporto in plastica che regge il radiatore. Questo per far passare i due tubi del clima.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 set 2017 : 19:53:52
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Per informazione ho dovuto cambiare le ventole. Quelle per il clima sono leggermente più piccole. Le ho scambiate con un amico (quello al quale ho comprato tutto l'impianto del clima) a costo zero. Lui senza radiatore clima aveva bisogno di quelle più grandi. Io invece il contrario . |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2017 : 10:06:38
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...lavori sempre di alto livello. Se pionierizzi il montaggio delle a/c su Speedster ed Elise diventi famoso! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2017 : 10:55:42
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Ma guarda, l'a/c sulla speedster non la vedo così complicata se hai l'impianto originale (è quella la parte difficile). E' solo da adattare due cose e trovare i raccordi per i tubi flessibili da far passare nelle panche (volendo si possono mettere i tubi rigidi della lotus ma bisogna obbligatriamente smontare la panca. Purtroppo quest'ultima è incollata e 99% si spacca quando si cerca di toglierla). Meccanicamente ho risolto quasi tutto. Rimane il compressore da montare e basta. Poi c'è l'impianto elettrico. Ho solo un incognita: ovvero il minimo del motore all'avvio del compressore. L'impianto lotus ha un collegamento sulla centralina, che è incaricata (nel momento che riceve il segnale dal relè) di alzare di qualche 100 rpm il minimo (per evitare il rischio di spegnimento). Ora il mio motore e quello di molte altre auto preparate gira con minimo più alto. Questo permette di far circolare più acqua e ricaricare la batteria (a 750 rpm l'alternatore genera un cazzo d'amperaggio). Quindi sulla carta non dovrebbero esserci problemi ma potro confermarlo solo dopo averlo montato. Sono però convinto che la nostra centralina abbia un pin dedicato a questo comando ma non essendo necessario non è collegato al cablaggio. Purtroppo non ho lo schema di tutte le uscite della centralina e non posso saperlo. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2017 : 12:41:15
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grande.... e vai pure veloce vedo :-) |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2017 : 11:14:37
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Ho finalmente finito il rivestimento in moquette dell’abitacolo (avevo terminato la moquette ). Mancava la parte di telaio sopra il serbatoio (che viene in ogni caso coperta dalla copertura in plastica nera) ed una striscia nella zona piedi (dove ci sono i bulloni delle sospensioni inferiori).
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Inoltre visto che come obbiettivo c’è la diminuzione del rumore ho pensato bene d’insonorizzare anche la copertura delle casse con il dynamat. Ho però provveduto a togliere tutta la gommaccia smorzante originale. Avrò tolto a dir tanto 500 grammi per aggiungerne 1 kg abbondante.
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
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g1useppe
Mangia Autovelox
Regione: Sicilia
Città: palermo
226 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2017 : 22:07:55
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ottimo Lavoro! |
g1useppe |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2018 : 10:59:52
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Novità?
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Dany |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2018 : 10:44:31
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| Messaggio inserito da Dany
Novità?
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No non molte. Con la nascita della figlia ho dovuto rallentare causa mancanza di tempo. Uniche novità: radiatori montati in posizione e fissati (compreso radiator housing), motore mandato a revisionare e montaggio degli spry jet olio e poco altro. Se va tutto bene dovrei fare un bel salto avanti a marzo. Anche perché prima rimonto i pezzi, prima recupero spazio (ho il sedile passeggero in salotto) ed ordine. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2018 : 17:19:40
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Piccolo aggiornamento. Sono riuscito a verniciare i due fari posteriori (uno lo era già ma per non aver differenze di nero l'ho rifatto). Avrei voluto pure incollarli ma non avevo le pinze apposite per tenere insieme gusci e calotte e dare tempo al collante di fare presa. Quest’ultima operazione l’ho rimandata al mio rientro.
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Ho anche acquistato il compressore dell’ac. |
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Modificato da - johnnyx in data 30 gen 2018 09:34:16 |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2018 : 16:25:43
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Belli i fari ma... ...il glorioso IMETEC TITANOX sullo sfondo è ben più fotogenico!
Grande Johnny, speriamo di vederla presto finita questa SuperSpeedy! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2018 : 16:38:38
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Ciao Gianni, complimenti, come al solito sei un perfezionista (qualche giorno fa ho rispulciato tutto il thread della tua vecchia Speedy, c'ho lasciato gli occhi...). Per curiosità, che materiale userai per incollare gusci e calotte? Che procedura hai usato per smontarli? Ho una leggera infiltrazione nel fanale sx e vorrei ripristinarlo. |
Dany |
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