borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
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Inserito il - 18 apr 2017 : 17:54:33
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Per i pochi che hanno una turbo originale e non un 2.2 turbizzato , qui qualche dritta sul perchè gli intervalli di manutenzione della distribuzione siano così ravvicinati sullo Z20LET. http://www.courtenaysport.co.uk/blog/2014/09/cambelt-and-timing-information-z20lex-engines/
In rete ho anche trovato un meccanico (UK) che sostiene sia diversa la forma dei denti tra i motori pre 2004 e dal 2004 compreso in avanti (questo oltre al discorso dei roller in plastica o metallo di cui si parla nel link sopra). http://www.vx220.org.uk/forums/topic/120301-cam-belt-kit-differences/
Sarebbe interessante sapere se questo è vero o se i kit 93174265 (Z20LET up to and including 2003 cars) 93185844 (Z20LET 2004) sono intercambiabili oppure no, visto che fare la distribuzione ogni 4 anni è una vera rottura di minc$%@. Tosetti hai qualche dritta?
Thanks
Z20LET :: 4 years* or 40,000 Miles* Z20LEL :: 8 years* or 80,000 Miles* Z20LER :: 8 years* or 80,000 Miles* Z20LEH :: 8 years* or 80,000 Miles* *Whichever occurs first. Notes: The cambelt (timing belt), plastic inlet roller and tensioner are common between all the engines (i.e. the same parts). The only different is that the LEL/LER and LEH kits use a metal exhaust roller (LET uses a plastic exhaust roller). For this reason we suggest a 6 years* or 60,000 Miles* change cycle as best practice. Always use a new tensioner retaining bolt (torx head) with the LEL/LER/LEH engines.
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Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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