johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2017 : 15:27:25
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Sperando di fare cosa gradita, inserisco qui una specie di guida per il rimpiazzo della nuova unità di riscaldamento. Volevo metterlo nel mio post ma qui è più visibile ed utile Prima di polverizzare la speedster in pista sono riuscito a montare la nuova unità riscaldante. Nulla a che vedere con quella merda originale. Non c'è molto risparmio di peso ma almeno ora funziona. La cosa più importante è la valvola by-pass. Senza quella non si fà nulla Immagine:
215,17 KB Va tagliata dove c'è la linea Purtroppo per la foto del montaggio dovrete pazientare. Devo finire di montare la parte con i tubi del liquido di raffreddamento. Tutti i pezzi li trovate qui: http://www.carbuildersolutions.com/uk/ Cercate di fare un ordine unico e non 2 come il sottoscritto. Ecco l'unità con già due curve montate (andranno accorciate ed inserite delle controcurve) Immagine:
156,97 KB Per semplificarmi la vita (ed anche perchè sulla speedster non sarebbero servite a nulla) ho deciso di fare una sola uscita. Un lamierino con foro da 70 mm e flangia (non c'è nella foto) per tubo da 74 mm. Immagine:
175,85 KB Invece qui potete vedere l'unità posizzionata e collegata alla ventilazione. Immagine:
119,36 KB Immagine:
158,54 KB
Per il collegamento elettrico potete far riferimento a alla foto. In ogni caso basta un tester per determinare le velocità delle ventole.
Immagine:
208,43 KB
L'unità pesa 1.5 kg scarsi che con curve e valvola si arriverà sotto i 2 kg, circa quanto l'unità originale, ma almeno questa funziona come si deve. Come ho scritto sopra appena potrò monterò valvola e curve ed inserirò le foto. Sarà l'ultimo contributo che darà la speedster n° 554. Poi il tutto verrà smontato in attesa di un altra speedster.
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