Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni e Trackdays
 Raduni Vari
 Nurburgring 20-24 Giugno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gordon Gekko Inserito il - 04 giu 2008 : 20:03:35
Come preannunciato, oggi ho ufficialmente prenotato l'hotel
per la vacanzina al Ring.

Partenza da Genova il venerdi' mattina.
Il Sabato c'è una corsa di VLN molto bella da vedere, con possibilita' mi dicono
di girare in liberta' per il paddock.
Gli equipaggi oltre a me con la Speedy, e genitori con la Golf IV,
saranno composti dal mio amico/compagno di merende dotato di S2000, un amico di Imola
con M3 E36 e probabilmente un paio di amici da Varese con Viper SRT10.
In forse Johhnyx, con partenza lavorativa pendente.
Io alloggio all'hotel www.hotel-am-tiergarten.com
quello sopra al ristorante Pistenklause di Patrizio.
Piu' precisamente in una depandance poco distante.
Se qualcuno volesse unirsi, chiedete pure per info...

Ciao.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gordon Gekko Inserito il - 02 lug 2008 : 13:54:09
Guarda, sul casco son sempre stato abbastanza contrario al ring.
Un po' per il fatto che tendenzialmente, per me, non è la pista dove cercare il limite
sia mio che della mia macchina, quindi preferisco il semplice godimento della "strada"
ad andatura simpatica...
Proprio per questa ragione questa volta, la prima con la Speedy ho preferito non cronometrarmi
e poi, ci vogliono ben altre finanze rispetto alle mie per pensare di dotarsi di mezzo "serio" con gabbia,
semi slick, specifica "Race" e poi mettere pure in conto il fatto che "ci sta" di tuonarla in pista.
Io non ho il "pelo" da pilota vero, non cerco di andare oltre il limite e quindi per me la tuona non ci sta.
Poi secondo me il discorso "tuone in pista" meriterebbe un capitolo a parte...

Il Ring (per me...) rimane il posto piu' divertente dove andare a mettere le gomme della propria auto, sempre e comunque.
Giulio Inserito il - 01 lug 2008 : 19:14:14
Messaggio inserito da lucavaja

Messaggio inserito da johnnyx

Nessun obbligo. Il ring è considerato una strada a senso unico senza limite di velocità e quindi nessun obbligo se non quello della cintura


Si, questo lo sapevo, però pensavo che comunque avessero un po di buon senso ad obbligare l'uso del casco, dato che a tutti gli effetti è una pista!!!

Io lo metterei comunque


Anch'io!!!

Anche perchè alla prima curva rischierò di "non girare" come al solito!
(tutte le volte che entro in pista, ho talmente voglia di smanettare
che "mi dimentico" sempre della temperatura gomme...
...proprio come un pivello inesperto!)

LucaVaja Inserito il - 01 lug 2008 : 15:21:20
Messaggio inserito da johnnyx

Nessun obbligo. Il ring è considerato una strada a senso unico senza limite di velocità e quindi nessun obbligo se non quello della cintura


Si, questo lo sapevo, però pensavo che comunque avessero un po di buon senso ad obbligare l'uso del casco, dato che a tutti gli effetti è una pista!!!

Io lo metterei comunque
Gordon Gekko Inserito il - 01 lug 2008 : 13:02:16
In effetti gli altri poi li ho fatti da aperto, ma il sabato sera
avevo cosi' fretta di entrare che non ho nemmeno pensato ad aprirla...
johnnyx Inserito il - 01 lug 2008 : 12:54:49
Nessun obbligo. Il ring è considerato una strada a senso unico senza limite di velocità e quindi nessun obbligo se non quello della cintura
LucaVaja Inserito il - 01 lug 2008 : 12:13:35
No, ma scusate una domanda da profano?!

Ma non c'è l'obbligo del casco?

Io l'avrei messo comunque!!!
SZ1 Inserito il - 01 lug 2008 : 10:50:54
ma aprila sta macchina!!!!!
Gordon Gekko Inserito il - 30 giu 2008 : 23:23:07
Qualche scatto che mi hanno fatto in pista...



Immagine:

82,79 KB

Immagine:

78,71 KB

Immagine:

99,13 KB
SZ1 Inserito il - 30 giu 2008 : 08:44:13
...grande!!!
Io... sono un poco invidioso... sono in ufficio e oggi i miei soci son tutti all'open pit del nurburgring... già è lunedì mattina, poi ste cose fan passare la voglia di lavorare!!!
LucaVaja Inserito il - 30 giu 2008 : 00:17:08
Grande Ale!!!

Una volta dovrò venire, è da un po di anni che lo dico, ma ogni volta che vedo e leggo i resoconti di chi c'è stato..... la voglia è tantissima!

Alla prima occasione mi racconterai per bene tutti i dettagli.

Grande e complimenti
Leogasp Inserito il - 27 giu 2008 : 12:50:54
Complimenti davvero per il resoconto!!

Giulio Inserito il - 26 giu 2008 : 23:51:48
Grande Ale!!!!!!!!

Leggendo, immaginavo le tue sensazioni e già sorrido pensando
al "proprio turno" dentro l'inferno verde!

Spero tanto di poterlo fare prima possibile...



P.S.= tempone, quello di 7'26"!!!!!!
Gordon Gekko Inserito il - 26 giu 2008 : 14:47:18
Allora, eccoci al resoconto della vacanza.

Tralasciamo la descrizione del viaggio, per la prima volta affrontato a bordo della
Speedy con tutti gli svantaggi che lorsignori comprenderanno benissimo...
Partenza in ritardo rispetto al previsto (ore 10 circa), arrivo a Nurburg verso le 20,30.
Presa di possesso della camera in una casetta di proprieta' del Tiergarten (Fuchshof)
situata sulla salita che porta al castello. Molto carina e con parcheggio protetto da simpatica tettoia.


Immagine:

69,94 KB
Cena da Patrizio (Pistenklause)
Il sabato mattina sveglia tranquilla verso le 8e30.
E' bellissimo andare a far colazione con il silenzio della campagna interrotto dalle prove libere
della corsa di VLN che seguira' in mattinata.
Ore 12: parte la corsa. E' la prima volta che mi capita di vederne una.
Ci posizioniamo sul rettilineo principale per vederli passare.
Le macchine partono divise per categorie, davanti le piu' veloci e cosi' via...
Dopo il warm up lap, attendiamo il primo passaggio lanciato;
dopo alcuni minuti vediamo le prime luci uscire dal Galgenkopf e avvicinarsi dopo
Dottinger Hohe. Il passaggio è qualcosa di incredibile! A gruppi di due o tre affiancate,
le prime della classe si danno battaglia a velocita' che posso ipotizzare vicina ai 300.
Viste cosi' da vicino fanno davvero impressione (chissa' come dev'essere Le Mans dal vivo...)
e scatta subito la riflessione che cosi' forte, in gruppo noi non riusciremmo a spingere,
forse nemmeno da soli...


Immagine:

53,64 KB
Per pranzo, deglutizione di schifezze locali presso il "cadozzone" di Breidscheid
e sosta a vedere i passaggi presso la zona omonima.


Immagine:

100,82 KB

Si finisce poi verso Brunchen (curva del pubblico), Eschbach e Wippermann.


Immagine:

120,24 KB

Immagine:

81,33 KB

Immagine:

109,98 KB

Terminata la gara (ore 16) si aspetta che ripuliscano un po' per l'apertura della pista (ore 18 circa)
Alle 17,30 c'è la gia' la folla delle grandi occasioni con i parcheggi stipati al massimo e macchine
in doppia fila e anche di piu'. Perfino il pratone dall'altra parte è pieno...
Apertura verso le 18,20:
"For ten minutes cars only" e meno male...
Mi butto dentro per la prima volta con la Speedy. Mio padre seduto al mio fianco.

Immagine:

87,38 KB

Tempo ottimo, temperatura piacevole, pista perfetta, bella gommata da quelli della corsa.
Entro tranquillo un po' di tensione misto eccitazione: L'ultima volta era finita con un incidente (da passeggero).
Passati i coni di sbarramento libero la testa.
Adesso c'è posto solo per le traiettorie, punti di staccata e di corda...
Mano a mano che i chilometri passano spiego a mio papa' il nome dei vari punti;
gli mostro i puntini bianchi a bordo pista usati dai corsi di guida per indicare
punti di inizio curva, di corda e di uscita.
son sempre tutti al loro posto : i cartelli caratteristici verdi e gialli coi nomi delle curve
in quasi tutte le zone sono stati sostituiti con altri neri con sponsor Yokohama (meno tipici).
Giro finito, che soddisfazione e che sensazioni sulla Speedy!

E' difficile da spiegare, ma ogni volta, tornare a guidare qui è un po' come sentirsi di nuovo a casa.

Domenica sveglia presto.
In previsione dell'intenso traffico da giorno festivo, e conseguenti guidatori incidentogeni, decido di
presentarmi ai cancelli all'apertura per un paio di giri in pace.
Ore 7,30: dal benzinaio per pieno e pulitura vetro.
Ore 7,50 attendo l'apertura nel parcheggio osservando i non pochi mattinieri che hanno fatto come me,
tra cui un paio di M3 ultima serie colore rosso pastello e con numeri di targa quasi consecutivi...

Alle otto in punto via!

Due giri puliti in quasi totale solitudine, visto che M3 e GT3RS se ne vanno via subito ...
Il resto della giornata mi consentira' di fare altri sette giri, alternati da lunghe chiusure per incidenti ad auto,
moto, auto e moto...

Immagine:

99,86 KB

Ci rimetteranno tra gli altri, una bellissima exige S bianca, spaccata davanti e dietro dopo botto a Schwedenkreutz
ed una bella speedy grigia di un olandese, che ha perso il controllo alla Eiskurve. Di quest'ultima ho visto le foto
del botto, davvero impressionante.

Tra le presenze degne di nota, mini raduno di NSX provenienti un po' da tutta Europa, tra cui anche una NSX-R;
e per gli appassionati di Gran Turismo, una Mitsubishi FTO e varie Skyline.


Immagine:

99,55 KB

Lunedi mattina giterella a Colonia e ritorno per l'apertura alle 16,45.
Altri tre giri con i genitori. Uno guidando piano la macchina dell'amico ed uno da passeggero con lui.
Uno mio papa' se l'è fatto anche sulla S2000 di Alberto, molto ben preparata e piu' prestante della mia.



Immagine:

82,46 KB

Il pomeriggio finisce ad ammirare le rarita' presenti nel parcheggio...
Il guru Horst Von Saurma si appresta a fare il Supertest di Sport Auto su tre macchine ben diverse:
una M3 elaborata da AC Schnitzer, l'Aston Martin DBS e la nuova TTS

Immagine:

76,6 KB

Misteriosa una 911 TECHART con nome cancellato dal nastro molto probabilmente derivata da GT2, (vista la targa)
dotata di apparecchiatura Racelogic che una volta fotografata ha rivelato: lap 7'54"7 ---> best: 7'26"7

Immagine:

64,96 KB

Seguono altre amenita'...

Immagine:

72,23 KB


Immagine:

69,64 KB


Immagine:

55,3 KB


Martedi' mattina è ora di rimettersi in viaggio verso casa. Giusto il tempo di veder passare una Panamera camuffata...
Questa volta, la chilometrata è molto piu' pesante da digerire rispetto all'andata.

johnnyx Inserito il - 13 giu 2008 : 10:41:13
Sono a Genova ma questo pomeriggio riparto x la spezia. La macchina và, e domani smontero il cavo x controllare. E' molto strano a freddo si muove bene ma a caldo si blocca (di solito mi è sempre capitato il contrario). Speriamo che il problema sia di facile soluzione.
Gordon Gekko Inserito il - 13 giu 2008 : 00:06:18
Azz di nuovo ???
Sommatoria di tutte le sfighe...
Sei a Genova o ancora dalle parti della Spezia?
Ci Aggiorniamo !

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,79 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000