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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 17:22:11  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra poco porterò la baracca sotto i ferri, tra le cose che volevo montare c'è il chargecooler...e visto che ci siamo, a sto punto si cambia anche il radiatore acqua.

Premetto che ho ancora l'originale e che non mi ha mai dato un problema, e che la temperatura massima che ho visto è stata di 90° in una coda d'agosto, quale mi consigliate?

Lo standard con le culatte di metallo?
Il triple pass?
Il Pro Alloy maggiorato?

Ho pensato che il radiatore del charge tutto sommato potrebbe incasinare la vita del radiatore standard, visto che sono vicini e si "scambiano" il caldo. No?

Se questa mia ipotesi si rivela errata vado di standard metallato...oppure boh, ditemi voi.

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 19:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che il radiatore che metti metti sei ok... basta che non ha i fianchi in plastica.
Il radiatore del chargecooler devi evitare che stia a contatto con quello dell'acqua... bastano anche 2-3 mm di distanza... non conta troppo la distanza quanto il contatto.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 19:41:14  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MMMMMMMMM ...... questi panini io non li consiglio perche uno dei due comuqnue non prendono aria.. io usato altra soluzione sempre all'anteriore. appena posso semmai posto na foto.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 19:54:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti il radiatore del chargecooler sotto il crash box. Nella prima soluzione lo misi sotto il radiatore dell'acqua, ed a amggione la temperatura dell'acqua è arrivata a 114 gradi (e continuava a salire se non avessi rallentato). Messo sotto il crash box (con opportuno convogliatore e sfoghi nel fondo anteriore) e non ho più avuto problemi. Neppure con il caldo e le tirate estreme la temperatura è andata oltre i 94 gradi.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 20:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Metti il radiatore del chargecooler sotto il crash box. Nella prima soluzione lo misi sotto il radiatore dell'acqua, ed a amggione la temperatura dell'acqua è arrivata a 114 gradi (e continuava a salire se non avessi rallentato). Messo sotto il crash box (con opportuno convogliatore e sfoghi nel fondo anteriore) e non ho più avuto problemi. Neppure con il caldo e le tirate estreme la temperatura è andata oltre i 94 gradi.


Sicuramente ricavare uno spazio a parte è ancora meglio!


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 20:26:03  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sto facendo un kit faidamè...ho preso il kit che vende vxperformance...e l'istallazione lo prevede sotto il radiatore acqua!

A giudicare dalle dimensioni dubito mi entri sotto la crashbox, se crea così problemi al radiatore acqua...come cavolo l'hanno progettato?

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 20:38:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quanto scalda il compressore. Il mio parecchio. Fai arrivare aria a 70 gradi sul radiatore dell'acqua e poi il meschinetto deve raffreddare l'acqua motore con aria surriscaldata. Aggiungici una giornata calda. Ed il resto puoi immaginarlo. Comunque per uso strada vai tranquillo. Salvo rari casi (tirate in montagna e/o giornate calde) non dovresti aver problemi.

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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon...regellin...

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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 20:48:26  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No certo, per uso stradale mi sarei accontentato di un intercooler maggiorato, è un lavoro che vado a fare in ottica pista...quindi che faccio? mi attacco?

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 08:17:04  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Halt!

Johnyxx quale kit intercooler usi?

In germania un sacco di ragazzi usa quel kit chargecooler che vende regelin che alla fine e quello della pro alloy.
Non ne ho mai sentito di problemi temperatura del acqua, e stiamo parlando di mezzi piu prestazionale di quella di Johnyx,
quindi vai tranquillo e monta il kit come previsto dal produttore.
Funzionera!

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 08:18:14  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la tua domanda iniziale....prendi quello che ti piace di piu dei 3 nominate da te!
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BubiChan
Mangia Autovelox



124 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 08:49:06  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, classica sega mentale insomma

Vado di radiatore standard che almeno sono sicuro del montaggio!

Comunque mi sa che il charge Pro Alloy è = a Regelin, anche le foto sono le stesse

http://www.proalloy.co.uk/cgi-bin/sitewise.pl?act=det&p=754

http://www.regelin-performance.de/lng/en/opel-vauxhall/speedster-turbo-vxt220/engine/charge-cooler-kit.html

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 12:14:42  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA STESSAA SOLUZIONE DI johnnyx l'ho usata anche io ... sara grazie alla stessa mente pensante ? ha ha ha ha .
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 12:17:38  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a p.s. tutto funziona anche un orolog rotto segna due volte al giorno l'ora giusta. :-)
se hai gia comprato quel kit devi solo montarlo se non lo hai gia preso io ti consiglio non il classico panino..

un saluto fox .
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 12:24:32  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa proponi tu FOX?
Hai foto del tuo kit?
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 17:24:20  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO io non propongo .. posso al massimo solo raccontare la mia di esperienza..

quindi

- radiatore intercooler posteriore presa laterale... a me non faceva na sega anzi levava aria al vano motore.
- radiatore messo a panino spero sotto a quello dell'acqua implica meno aria al radiatore dell'acqua.
- io ho montato radiatore in basso con convogliatori come quello di johnnyx credo . il suo io non l'ho visto ma credo che sia come il mio e penso sia il miglior posto dove montarlo.
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