Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Snodi sferici per i bracci sospensione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2011 : 20:48:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cominciato a montarli (ho finito i triangoli anteriori inferiori). Domani dovrei finire quelli ant. superiori (sono già smontati).
Alla fine non è servito scaldare/raffreddare, ma solo l'estrattore comprato su elisparts. Basta quello per smontare le "boccole" originali e sempre lo stesso (con in più uno spessore calibrato fornita nel kit nitron) per mettere in sede i cuscinetti.
Tempo circa 5 minuti a triangolo (per togliere le originali e mettere i cuscinetti Nitron).
Ecco un pò di foto:

Immagine:

190,57 KB

Immagine:

197,33 KB

Immagine:

148,94 KB

Aggiungo che il kit è fatto veramente bene (con gli oring che sigillano veramente bene) e visto che ci sono (si vede anche nella foto) ne aprofitto per montare le nuove barre di torsione a coltello e riverniciare i triangoli con vernice protettiva nera opaca. A breve altre foto.

Modificato da - johnnyx in data 09 nov 2011 20:49:02
Torna all'inizio della Pagina

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2011 : 22:50:20  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che figata!!!come immaginavo per il montaggio...non so se il rimontaggio dei triangoli sia come quello delle mie boccole ma se è così ti consiglio al posteriore di smontare gli attacchi al telaio del braccio inferiore..,. però i powerflex sono di gomma e tribuli a spingerli dentro questi nn so...se tribuli però buttaci un po' di grasso dove strusciano per entrare nel telaio e vanno dentro molto meglio..per lavorare sulla antirollio anteriore meglio senza braccio anteriore inferiore...bravo bravo!!

rambosiena
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: san gimignano

597 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 00:29:33  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo lavoro lo dovrò fare pure io ma non mi da coraggio smontare i bracci pensi sia un lavorone.. cmq io ho preso quelli che ha fatto fare gibo, e a prima occhiata sembrano pure ben fatti, m'ha speriamo bene anche se non ho tutta questa gran voglia di fare questo lavorone. ps jonnyx un giorno voglio venire a vedere il tuo mezzo perche mi piace un sacco come l'hai fatto e casomai rubarti qualche idea...cmq complimentoni

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 08:15:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da rambosiena

ps jonnyx un giorno voglio venire a vedere il tuo mezzo perche mi piace un sacco

Guarda peccato che mi sono messo a fare i lavori, altrimenti sabato 12 avevo preventivato di venire a san miniato (che se non sbaglio è li dalle tue parti) con la speedster, e ci si sarebbe potuti vedere. Dovrò ripiegare sull'altra macchina.
Per il lavoro non ce nè poi così tanto. Bisogna mettersi con calma e spazio attorno x lavorare. Oltretutto ne apporfitti per sostituire i dadi e bulloni di serie (che sono di infima qualità) con altri migliori.

Modificato da - johnnyx in data 10 nov 2011 08:17:47

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 10:31:59  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i bulloni dei braccetti andrebbero sostituiti? e tu cosa c'hai messo? cmq quando sei dalle mie parti fammi sapere perche a san miniato mi ci vuole davvero poco...

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 11:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grande! pensavo fosse un lavoro molto più bastardo,considerando anche che i tipi mi avevano detto che andavano raffreddati per farli entrare...
Ottimo!!

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 13:03:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

grande! pensavo fosse un lavoro molto più bastardo,considerando anche che i tipi mi avevano detto che andavano raffreddati per farli entrare...
Ottimo!!

Anch'io Cica ma meglio così. Piuttosto procurati l'estrattore di eliseShop : http://www.elise-shop.com/oe-wishbone-bush-press-tool-p-500026.html.
Pochi euro ma ti eviti di cristare e rovinare i pezzi. Ti servirà pure per inserire i cuscinetti della nitron (nel kit ci sono due specie di notolini da utilizzare con l'estrattore).

Aggiornamento. In mattinata ho finito pure i triangoli superiori. Oggi li pulisco (spazzola a ferro e diluente) e poi vernicio con la fernovus a pennello. E se riesco questa sera inizio a rimontare.

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 13:06:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonnyx se capiti in Toscana fai un fischio ,anche io faccio presto a arrivare in quella zona, anche se sabato mi sa che sono al Mugello

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 13:56:46  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i triangoli se sono messi male basta tenerli 2 giorni in aceto di vino bianco tornano nuovi e poi li puoi verniciare senza stare li a scartarli...

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 14:15:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero ma devo togliere i ball joint e non ho ne estrattore ne voglia. Quindi visto che ho i triangoli smontati li pulisco e li vernicio. Penso vengano ugualmente bene.

Modificato da - johnnyx in data 10 nov 2011 14:23:54

rambosiena
Piede Pesante

597 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 14:24:58  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq e ti vuoi fare un fine settimana dalle mie parti hai l'alloggio pagato però mi dai una mano a fare pure la mia... ahahahah
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000