Autore |
Discussione |
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2011 : 21:12:04
|
che AP sono? Diametro hanno i pistoni? |
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2011 : 09:54:19
|
| Messaggio inserito da ste
che AP sono? Diametro hanno i pistoni?
|
Sempre famiglia 7600 4 da 38,1mm |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2011 : 11:51:17
|
Ottima scelta! |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2011 : 16:51:27
|
| Messaggio inserito da ste
Ottima scelta!
|
Ste mandato PM per le staffe. |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2011 : 18:52:17
|
non ho nessun pm da te |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 16:42:27
|
Oggi ho messo un pochino sotto torchio le AP 4 pompanti anteriori,l'ultima volta che ho fatto lo stesso giochino con le pinze originali e olio motul 5.1 un po' vecchiotto(meno di 1 anno senza averlo mai usato in pista) ho fatto andare in ebollizione l'olio con pedale a fondo corsa. Stesso trattamento,anzi peggiore(staccate più violente grazie alle gomme nuove) con le 4 pompanti e l'impianto si è scaldato ma senza arrivare neanche lontanamente ad avere i dischi viola come con l'impianto originale,inoltre se prendete i dischi con campana in ergal la trasmissione del calore ai mozzi e al cerchione è molto inferiore con relativa minore escursione delle pressioni gomme, roba da non credere!!
Comprate sto kit imho è uno dei migliori upgrade che abbia mai fatto!! |
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 18:15:43
|
Comunque trasmettere calore al mozzo e al cerchio non è poi così male. Aiuti i dischi a mantenere temperature più "umane". Sono comunque dell'idea che hai notato una diminuzione della temperatura in quanto ora la frenata è ripartita su tutte le 4 ruote. Mentre prima era ripartita quasi completamente sulle anteriori. Anche perche a 4 o a 2 pompanti, sempre da frenare hai. Certo con le 4 hai più forza e distribuita meglio ma se fosse stata concentrata solo sull'anteriore (come prima della modifica) i dischi sarebbero diventati viola lo stesso. Comunque hai fatto un ottimo upgrade. Complimenti. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 18:42:59
|
| Messaggio inserito da johnnyx
dell'idea che hai notato una diminuzione della temperatura in quanto ora la frenata è ripartita su tutte le 4 ruote. |
No frena tutto davanti,dietro non ho ancora montato le pinze anteriori!! Riguardo al calore va bene che il cerchione e il mozzo facciano da superfici dissipanti supplementari ma solo se si è tirati per il collo,ma imho è molto meglio che il calore stia solo sul disco,a patto di avere un impianto sovradimensionato come in questo caso ovviamente... La cosa bella è che davanti non ho manco rimontato i tubi per il raffreddamento dei dischi,apposta per vedere le temperature |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 19:02:38
|
Bè allora ottimo. Non oso immaginare quando monti anche le posteriori. Metti le cinture mi raccomando |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 19:10:39
|
Bè allora ottimo. Non oso immaginare quando monti anche le posteriori. Metti le cinture mi raccomando
|
Sperem!! Comunque la ciliegina sulla torta è fare anche l'upgrade della benedetta pompa freno per recuperare quel poco di corsa del pedale che si perde.... |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2011 : 19:14:22
|
Tienici informati. E' una cosa che mi interessa molto. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 22:39:49
|
Tienici informati. E' una cosa che mi interessa molto.
|
Forse buone notizie, in settimana vado ad informarmi,ma la Lotus dovrebbe avere il kit con doppia pompa e barra per ripartizione in catalogo per le CUP europe che vogliono togliere l'ABS. In alternativa la Plans motorsport dovrebbe avere la ex pompa motorsport della AP con volume maggiorato. Speriamo!
|
|
|
|
EVO K20
Mr. Sovrasterzo
330 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 09:14:21
|
Quoto, gia' solo con il kit anteriore il miglioramente è notevolissimo. |
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2011 : 10:29:27
|
Aggiornamento,il kit pompa maggiorato della AP ex lotus motorsport costa 250 sterline e sarà disponibile tra 4 settimane circa con nuova produzione da parte di AP racing. Il kit a 2 pompe separate con barra ripartitrice della Lotus invece è appena stato inserito a magazzino ma non c'è ancora disponibilità e costo,entro aprile si dovrebbe sapere..... |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2011 : 22:26:45
|
La pompa maggiorata è compatibile con l'ABS vero? |
|