Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Mercatino Speedster
 Kit Freni a basso costo!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2011 : 21:12:04  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che AP sono?
Diametro hanno i pistoni?
Torna all'inizio della Pagina

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 09:54:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

che AP sono?
Diametro hanno i pistoni?

Sempre famiglia 7600
4 da 38,1mm

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 11:51:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta!

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 16:51:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Ottima scelta!

Ste mandato PM per le staffe.

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 18:52:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho nessun pm da te

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 16:42:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho messo un pochino sotto torchio le AP 4 pompanti anteriori,l'ultima volta che ho fatto lo stesso giochino con le pinze originali e olio motul 5.1 un po' vecchiotto(meno di 1 anno senza averlo mai usato in pista) ho fatto andare in ebollizione l'olio con pedale a fondo corsa.
Stesso trattamento,anzi peggiore(staccate più violente grazie alle gomme nuove) con le 4 pompanti e l'impianto si è scaldato ma senza arrivare neanche lontanamente ad avere i dischi viola come con l'impianto originale,inoltre se prendete i dischi con campana in ergal la trasmissione del calore ai mozzi e al cerchione è molto inferiore con relativa minore escursione delle pressioni gomme, roba da non credere!!

Comprate sto kit imho è uno dei migliori upgrade che abbia mai fatto!!

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 18:15:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque trasmettere calore al mozzo e al cerchio non è poi così male. Aiuti i dischi a mantenere temperature più "umane".
Sono comunque dell'idea che hai notato una diminuzione della temperatura in quanto ora la frenata è ripartita su tutte le 4 ruote. Mentre prima era ripartita quasi completamente sulle anteriori.
Anche perche a 4 o a 2 pompanti, sempre da frenare hai. Certo con le 4 hai più forza e distribuita meglio ma se fosse stata concentrata solo sull'anteriore (come prima della modifica) i dischi sarebbero diventati viola lo stesso. Comunque hai fatto un ottimo upgrade. Complimenti.

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 18:42:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

dell'idea che hai notato una diminuzione della temperatura in quanto ora la frenata è ripartita su tutte le 4 ruote.

No frena tutto davanti,dietro non ho ancora montato le pinze anteriori!!
Riguardo al calore va bene che il cerchione e il mozzo facciano da superfici dissipanti supplementari ma solo se si è tirati per il collo,ma imho è molto meglio che il calore stia solo sul disco,a patto di avere un impianto sovradimensionato come in questo caso ovviamente...
La cosa bella è che davanti non ho manco rimontato i tubi per il raffreddamento dei dischi,apposta per vedere le temperature

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 19:02:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè allora ottimo. Non oso immaginare quando monti anche le posteriori. Metti le cinture mi raccomando

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 19:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Bè allora ottimo. Non oso immaginare quando monti anche le posteriori. Metti le cinture mi raccomando

Sperem!!
Comunque la ciliegina sulla torta è fare anche l'upgrade della benedetta pompa freno per recuperare quel poco di corsa del pedale che si perde....

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2011 : 19:14:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tienici informati. E' una cosa che mi interessa molto.

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 22:39:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Tienici informati. E' una cosa che mi interessa molto.

Forse buone notizie, in settimana vado ad informarmi,ma la Lotus dovrebbe avere il kit con doppia pompa e barra per ripartizione in catalogo per le CUP europe che vogliono togliere l'ABS.
In alternativa la Plans motorsport dovrebbe avere la ex pompa motorsport della AP con volume maggiorato.
Speriamo!

EVO K20
Mr. Sovrasterzo

330 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2011 : 09:14:21  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, gia' solo con il kit anteriore il miglioramente è notevolissimo.

cicastol

2153 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2011 : 10:29:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento,il kit pompa maggiorato della AP ex lotus motorsport costa 250 sterline e sarà disponibile tra 4 settimane circa con nuova produzione da parte di AP racing.
Il kit a 2 pompe separate con barra ripartitrice della Lotus invece è appena stato inserito a magazzino ma non c'è ancora disponibilità e costo,entro aprile si dovrebbe sapere.....

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2011 : 22:26:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pompa maggiorata è compatibile con l'ABS vero?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000