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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 14:45:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per arrivare a poco più di 200 cv come la vedete come modifica?

Parlavo con alfonso che mi ha detto che la spesa principale è il compressore e i cablaggi, il resto è poca roba...

Ditemi la vostra illustrissima opinione...

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Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 14:54:59  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
poca roba... sinceramente non è che ci credo tanto.
Funziona col centralina originale? No.
Lo monti da solo? No.
Conta che per montare il famoso (e miracoloso)collettore di aspirazione originale qui a Roma e relativa farfalla (non so dalle tue parti) ci voglio tra una cosa e l'altra c.a. un migliaio di euro (oltre i pezzi).
Ti dicono le solite menate, l'auto è strana, serve questo, serve quell'altro, è difficile lavorare su quest'auto qua, mettici qualche aggiunta, il pezzo che hai che va bene ma che se lo cambi con uno migliore sarebbe meglio... insomma non serve che te lo dico io.
Così a naso credo che ti venga a costare uguale o poco meno del kit turbo dbilas che però, a differenza di quello, è collaudato ed è (passami il termine) quasi plug'n'play.

Io andrei sul sicuro.

O quantomeno andrei da uno che già l'ha fatto (ad esempio quello che l'ha fatto ad Alfonsone).


Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:03:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti si andrebbe dall' "amico" di Alfonsone...

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fastclod
Forum's GOD



Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville


8962 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fastclod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fastclod  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

poca roba... sinceramente non è che ci credo tanto.
Funziona col centralina originale? No.
Lo monti da solo? No.
Conta che per montare il famoso (e miracoloso)collettore di aspirazione originale qui a Roma e relativa farfalla (non so dalle tue parti) ci voglio tra una cosa e l'altra c.a. un migliaio di euro (oltre i pezzi).
Ti dicono le solite menate, l'auto è strana, serve questo, serve quell'altro, è difficile lavorare su quest'auto qua, mettici qualche aggiunta, il pezzo che hai che va bene ma che se lo cambi con uno migliore sarebbe meglio... insomma non serve che te lo dico io.
Così a naso credo che ti venga a costare uguale o poco meno del kit turbo dbilas che però, a differenza di quello, è collaudato ed è (passami il termine) quasi plug'n'play.

Io andrei sul sicuro.

O quantomeno andrei da uno che già l'ha fatto (ad esempio quello che l'ha fatto ad Alfonsone).




o un bel motore turbo

FASTCLOD
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:09:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fast: Se fosse veramente plug and play lo avrei già preso...lo è?

Se e dico se qualcuno si offre di trovarmi un tizio che me lo monta allora si faccia avanti.

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Modificato da - respect7 in data 18 dic 2009 15:13:17
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Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AVANTI.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:26:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosè

AVANTI.


Mi monti il motore della turbo?

Mandami in pm un preventivo...e ricordati "TU VUOI BENE ALLO ZIO RESPECT"

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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:43:12  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Fast: Se fosse veramente plug and play lo avrei già preso...lo è?

Se e dico se qualcuno si offre di trovarmi un tizio che me lo monta allora si faccia avanti.


Io avevo ben piu' di una mezza idea di portarla su da hitec in germania per montargli il compressore GM.
Sul sito tetesco ne parlano bene, anche se e' un po' costoso, sui 7000 euri da quello che mi pare di capire traducendo con google.
Il kit dovrebbe essere lo stesso che monta courtenay in inghilterra:

http://www.youtube.com/watch?v=WNLCu0jpINM

il sibilo del compressore mi fa morire, lo voglio.
Facciamo la strada insieme ?
ne portiamo su due cosi' ci fa lo sconto ?

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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:45:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
7000 euro = devo cominciare a prostituirmi.




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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:49:57  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

7000 euro = devo continuare a prostituirmi.



Un altro mese o due dai.
Comunque per meno di 6000-7000 euri mi sa che i 200 cv dalla speedy 2.2 non li tiri fuori.

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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 15:59:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno una volta Zio, metti due ruote in pista e vedi com'è così di serie, perchè tevojjobene!
Poi fai un giro decentemente veloce senza girarti e ti metti su quello che vuoi. Non sembra ma il problema di quanto hai tanto motore è staccare, e se ti tiri la frenata troppo dentro a una curva, ti giri. Su strada non è bello.
Poi se acceleri troppo e la curva è stretta sottosterzi un casino, dai gas in un curvone da terza e ti giri di nuovo. Poi sul Ceccarini il compressore miagola e il turbo ti soffoca la voce dello scarico.
Già ti dicevo di guardare i tempi del LD Trophy, sono tutti tra 1,20 -1.23, nonostante i 100 cv tra i più e i meno cavallati (estremi esclusi).
A me la primissima uscita ha Varano è servita "a capire" (e ho fatto cacare)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 16:13:14  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto l'esimio avvocato Luana, sempre molto ponderato ed irreprensibile nelle proprie affermazioni.
Modifica una cosa quando non ti basta più (o quando per lo meno hai sensato parere di saper utilizzare un 90% di quello che hai).
Se hai 147cv e ne usi 100, prima di spendere 7k euro per una modifica, sfrutta i 147cv che hai, posso garantirti che su piste in cui si toccano velocità fino a 160-170 una Speedster da una sportiva perde sui rettilinei quanto riesce a recuperare in staccata.
Avere >200cv serve per prendersi a sportellate con le Porcone e con le FeRari sulle piste giuste.
Fermo restando che qualsiasi Speedster a Monza prende tanta di quella zuppa da una GT3 che neanche lo immagini.
Ah, più velocità = più freni, più rigidità, bla bla bla.
Insomma 6-7 euro ti partono per mettere il motore ed avere un assetto squilibrato e freni inadeguati.

Pensatela bene o, quantomeno, sfruttati a dovere i cv che hai.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 16:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
piuttosto che spendere 7000 euro per un compressore volumetrico io svenderei la bluettona e comprerei una turbo...



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 16:29:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

A me la primissima uscita ha Varano è servita "a capire"

1:1

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 16:35:23  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh MaGGhese, forse il tuo discorso è più valido per chi turbizza... nel senso che una 2.2 turbo, seppur con tantissime differenze, ha comunque un tipo di sovralimentazione analoga a quella prodotta in serie da Opel.
Venderla per fare una turbo... si, per carità, può essere pure un'idea...
Tanto senza girarci intorno...
Con quei soldi ci vai in Germania, ci metti il turbo e scendi giù.
oppure ci vai da fox's friend a mettere l'Eaton.
Oppure (credo e spero, domani devo pagà... ) ci metti un Vtec.
Oppure li spendi da uno bravo ad elaborare l'Ecotec aspirato (esiste in Italia???) e cacci fuori 200 cavalli dal motore originale.
Le prime 2 sono elaborazioni, castigabilissime in caso di controllo, che lavorano sul motore originale.
La 3a è una cosa più "codarda" come la chiamo io, nel senso che stai mettendo un motore originale più potente (che, a essere un po' matti, può anche diventare una base per un'elaborazione molto più performante). Ha il vantaggio che ti tieni il motore stock in garage o, se mai legalizzeranno queste cose (ne dubito) te lo puoi vendere.
La 4a soluzione in teoria è la meno sgamabile e la più bella, una volta girava voce di un kit di romani per 2.2 aspirato ma non conosco nessuno che ce l'abbia. Ed avrei timore di restare a piedi... quanti ne hanno fatti di questi 2.2 aspirati profondamente elaborati?!?? che io sappia manco uno...

5a soluzione è mettere il motore 2.0 turbo sulla 2.2... che non è sbagliato in se però... secondo il mio personalissimo parere è meno affascinante delle altre 3 soluzioni.
Costa sicuramente molto meno (anche se, a lavori finiti, sarei curioso di vedere quanto...), e a fine dei lavori ti ritrovi una turbo con interni meno rifiniti, ammortizzatori sbagliati, comunque fuorilegge che paga 147 cv di bollo...

La soluzione migliore per me rimane la 6a: montare il collettore 2.4 GM, il c.f. da 68mm, andare in Uk e scrivere sui forum locali che con queste modifiche hai ampiamente superato i 200 cavalli!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in data 18 dic 2009 16:37:27
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 16:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2


Insomma 6-7 euro ti partono per mettere il motore ed avere un assetto squilibrato e freni inadeguati.





questa è una cazzata....

nel senso che i freni vanno benissimo comunque e l'assetto va bene anche con le gomme strette e ammortizzatori standard...

il vantaggio del motore potente lo senti sopratutto su strada, lo volete capire o no??



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Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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