Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 toe link
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 16:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
sto cercando qualche link che mi aiuti a capire la funzione di questo particolare.

ho letto in giro che si rompe quando si fa troppa pista e/o quando si montano le gomme più larghe e vorrei capirci qualcosa...

qualcuno di voi monta il kit rinforzato?

p.s. per una volta evitiamo di fare i cazzoni, vorrei capirci qualcosa...

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 16:37:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Il toe link ha problemi nei seguenti casi:

1. Incuria/ruggine, cioè macchine con tanti km di strade piene di sale, magari belle sconnesse
2. TANTA pista con gomme slick/semislick, magari con delle belle scordolate.
3. Manutenzione carente, quindi dadi del toelink non serrati periodicamente con i valori corretti.
4. Ruote con offset inferiore o distanziali (tipicamente German Style) che aumentano lo stress sul mozzo ruota.

Il toe link sulla speedster è stato oggetto di revisione: sui primi esemplari la parte filettata aveva un passo superiore, quindi più soggetto ad allentamenti, da un certo numero di produzione in avanti (controlla sul catalogo ricambi se la tua è "aggiornata" oppure no) il filetto ha un passo inferiore, va serrato ad una coppia maggiore e non si allenta facilmente.

I vari (costosissimi) kit di rinforzo portano ad avere il giunto interno (quello sul telaio) con il doppio attacco (double shear) per ridurre lo stress sulla parte filettata.

La wiremobile dopo 70000km di onorato servizio monta ancora i toelink originali, e ne ha viste di tutti i colori... direi che per un utilizzo stradale serve solo un buon serraggio periodico, oppure se vuoi essere scrupoloso una sostituzione, costano 60 euro l'uno circa.

Aggiungo inoltre che non è il caso che TU venga a dire agli altri di non fare i cazzoni quando hai bisogno una risposta su argomenti seri.

Terrone!

Handling like a turd floating down a river since 2009

Modificato da - wirestriker in data 08 feb 2008 16:39:31
Torna all'inizio della Pagina

tittyblu
Piede Pesante

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 17:27:32  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente una persona seria......

Che bacchetta il pisellino di turno.....

Ti voglio bene.....

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 10:41:59  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel forum tedesco questo e attualmente "IL DISCORSO" anche con una soluzione del solito uwe regelin:

http://www.vx-performance.de/catalog/product_info.php?products_id=94&osCsid=88af461334a5326cd3c093876b4f6468

Inoltre vorrei aggiungere che quello scritto da wire e giusto nel senso che piu la speedster e sottoposto dei condizione
come spiegato da lui, piu e possibile che i toe link si rompono.

Ma purtroppo e anche succeso a dei speedster senza modifiche sul assetto ed in buoni condizioni che i toe link si sono
rotti.

Vorrei sottolineare che al mio parere personale i nostri toe link sono il punto piu debole della nostra macchina e spesso da controllare se si lasciano girare facilmente.

Anche le diverse revisioni non hanno risolto niente. Esistono da parte della Opel "5"! diversi toe link per la speedster e non c'e nessun modello che non si ha ancora rotto.

Ovvio che la possibilita e bassa visto i 15 casi (pubblicati) in confronto di 7000 speedster, ma se succede la macchina, e forse anche di piu, e da buttare.

Io purtroppo ho cambiato i toe link 6 mesi fa per scrupolo (ancora originali), pero tra 2 anni mi mettero quelli di regelin. I toe link originali sono per me pezzi da consumo (purtroppo).

C'e anche una causa legale fatto da uno che ha distrutto la sua speedster in confronto della opel informando anche il KBA (pari al ministerio dei trasporti in italia), che c'e la possibilita di obbligare la opel per sostituire le toe link a tutte le speedster.

Alla fine tutto quello scritto sopra e per rendervi a conoscenza, la decisione riguarda sempre ogniuno stesso.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 12:04:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[i]Messaggio inserito da ste[/i
C'e anche una causa legale fatto da uno che ha distrutto la sua speedster in confronto della opel informando anche il KBA (pari al ministerio dei trasporti in italia), che c'e la possibilita di obbligare la opel per sostituire le toe link a tutte le speedster.

Questo è interessante. Grazie Wire e Ste.
Aggiungo solo che gli upgrade toe link che si àncorano al telaio: in caso di incidente deformano quest'ultimo, e son cazzi.
Se non si gira con le slick, IMHO basta tenere d'occhio gli orginali e al limite cambiarli.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

piedino
Piede Pesante

Città: Frabosa Sottana

618 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 13:55:38  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece penso che un rinforzo sia necessario, non solo per i toe link 'deboli', ma soprattutto perchè quando l'auto molleggia gli attacchi dei trapezi inferiori (soprattutto l'attacco dietro dove c'è anche il toe link) flettono verso l'interno della macchina....

Se guardate il semitelaio dietro di una lotus i toe link, anche se originali, sono collegati da un ulteriore profilato di alluminio, che noi non abbiamo... Questo profilato fa si che le forze tangenziali a cui è soggetto quel punto, in parte si sfoghino anche sul punto opposto....
Secondo me dovremmo mettere qualcosa del genere, magari non in acciaio che essendo più duro dell'allu del nostro telaio in caso di incidente può causare ulteriori danni; ma in alluminio si potrebbe tranquillamente secondo me.

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 14:32:15  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te, solo che ruguarda un altro problema.
Questo e la mia soluzione:

Immagine:

61,19 KB

Immagine:

41,06 KB

Immagine:

54,04 KB

Immagine:

42,77 KB

Modificato da - ste in data 25 giu 2008 14:36:30

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2008 : 17:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
come si chiama, dove si compra, quanto costa

www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 08:39:46  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiama "Hilfsrahmenstrebe" e viene venduto da un certo Winni nel forum tedesco.

Con spedizione dovrebbe costar sui € 80.-.

Se vuoi lo chiedo per te.

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 10:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
ecco dove lo avevo già visto : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320265243089&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr3_PcY_BIN_IT&refitem=320262983485&itemcount=3&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m183&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D3

solo che questo ha gli attacchi diversi

solo che non so se sulla mia ci sta... a vedere le tue foto sembrerebbe di no!!

ad occhio questo mi pare più solido, ma sicuramente è più costoso...

che tipo di attacco è questo?

Modificato da - MaxX uK in data 26 giu 2008 11:02:56

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 10:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
@ste il tuo è in alluminio?

mi piace di più quello che hai montato tu, sia per il prezzo (secondo te come mai tanta differenza?) sia come velocità e semplicità d'installazione...
anche se a prima vista sembra molto più sottile e da l'impressione di essere molto più flessibile...

certo... meglio che nulla...

Modificato da - MaxX uK in data 26 giu 2008 11:02:24

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 11:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
come al solito la soluzione lotus è la più fica in assoluto

www.networksposi.it

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 11:26:59  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ste il tuo è in alluminio?

Si, una lega speciale che viene utilizzato per i aeri.

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 11:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
minchia che super ricerca...

http://www.sector111.com/products/performance/suspension/deltabrace.cfm

questa non costano molto, ma devo smontare l'estrattore e valutare se ci sta o no...
mi piace di più perchè non è regolabile, quindi non può allentarsi

Tosè

Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se volete io ve la posso fare senza problemi.
Non ho guardato cosa costano quelle ma credo che con 75/80 euri ve la cavate.
Posso farla in acciaio inox anche regolabile.
Mettiamo che sia lunga un metro, con un tubo da 21,3x1.5 dovrebbe pesare +o- 600 grammi.
Se volete fate un fischio.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

ste

2692 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:16:21  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo una nota technica.
Il mio e fato con un filetto che gira a destra e uno che gira a sinistra per centrarlo perfettamente.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,63 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000