Autore |
Discussione |
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 10:52:22
|
Cicastol ma il corpo farfallato da 68mm dove lo hai ordinato? E come vą collegato (visto che mi sembra d'aver capito che lo schema non č lo stesso dell'originale)? |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 11:13:43
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Cicastol ma il corpo farfallato da 68mm dove lo hai ordinato? E come vą collegato (visto che mi sembra d'aver capito che lo schema non č lo stesso dell'originale)?
|
Si ordina negli USA. Lo schema di cablaggio lo trovi sul forum di www.z22se.co.uk |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Tosč
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 13:59:08
|
Vabbč, settimana prossima mi metto all'opera. Devo solo vedere se riesco a montarli sulla mia o su quella di frank per fare le prove. Qui nevica e la mia non sale dal garage, quella di frank idem, in pił deve andare alla dbilas e mi tocca rismontare. Vediamo.
Se il cica mi presta il corpo farfallato originale, ve lo faccio io quello nuovo. Cosģ ti rendo anche il cat. Mi sdebiterņ. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosč in data 03 gen 2008 14:01:52 |
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 14:15:21
|
@Tose
Per curiosita, e per pulire la mia Speedster, avevo smontato i panelli sotto la mia macchina. Dopo aver visto il kit della Dblias mi e subito venuto in mente la idea di smontare il kat e il silenziatore. Vorrei montare un silenziatore che non fa tutte queste curve che invece va in linea con la macchina in salita e usa alla fine il bucho originale.
Spero di avermi spiegato bene.
Non ti e mai venuto in mente di costruire una marmitta del genere?
La foto e di una turbo, ma il principio e questo.
Immagine:
8,4 KB |
Modificato da - ste in data 03 gen 2008 14:42:37 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 14:28:24
|
| Messaggio inserito da Alessio Si ordina negli USA. Lo schema di cablaggio lo trovi sul forum di www.z22se.co.uk
|
Si ho capito che si ordina negli USA ma hai un indirizzo internet? Io x ora ho ordinato il collettore del GM 2.4 ma non ho capito se č compreso (volendo) il corpo farfallato. Sto aspettando appunto l'email di conferma. In caso negativo non saprei dove ordinarlo. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 14:38:52
|
Tosč quindi li realizzi i colettori di scarico? Se hai bisogno c'č la mia speedster. |
|
|
|
Perilmeglio2
Cittą: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 15:01:40
|
Io Buon Tosč nel momento in cui comunichi il prezzo ti do formalmente la mia adesione. Avrai adesioni enormi... l'unica alternativa ai collettori che puoi produrre certosinamente tu č la dbilas e, francamente, credo che pochi qui preferirebbero un prodotto "commerciale" a quello artigianale che puoi fare tu. Contando che a breve devo rimappare e che i collettori dovrņ averli prima di questo momento (POSSIBILMENTE entro metą febbraio, massimo fine febbraio) mi candido come uno dei primi acquirenti dei tuoi collettori. E 99% mi occorrerą anche il tubazzo dritto perché con ottime probabilitą scatalizzo il tutto. Dimmi solo quanto... la linea di scarico e la rimappa sono gli ultimi $ che intendo spendere sulla speedy (bhuaaa bhuaaa dissi cosģ anche quando cambiai dischi, quando montai il filtro CDA, quando ordinai il brobotta... e anche ieri quando ho ordinato l'alcantara per i pannelli portiera... ) |
|
|
cicastol
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 17:30:55
|
| Messaggio inserito da Tosč Se il cica mi presta il corpo farfallato originale, ve lo faccio io quello nuovo. Cosģ ti rendo anche il cat. Mi sdebiterņ.
|
Ok no problem,se ci sei e non c'č 1 metro di neve passo sabato va bene??
P.S. Non ho capito pero' a che ti serve il corpo farfallato originale. |
|
|
|
cicastol
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 17:37:39
|
Si ho capito che si ordina negli USA ma hai un indirizzo internet? |
Io lo avevo preso su autopartspeople: http://chevroletpartspeople.com/
|
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 17:45:12
|
| Messaggio inserito da Alessio Si ordina negli USA. Lo schema di cablaggio lo trovi sul forum di www.z22se.co.uk
|
Si ho capito che si ordina negli USA ma hai un indirizzo internet? Io x ora ho ordinato il collettore del GM 2.4 ma non ho capito se č compreso (volendo) il corpo farfallato. Sto aspettando appunto l'email di conferma. In caso negativo non saprei dove ordinarlo.
|
www.saturnpartspeople.com
Attenzione, esistono due corpi farfallati:
- da 68mm (per il motore 2.0 turbo) che ha bisogno dell'inversione dei cavi e di un adattatore/distanziatore per essere montato sul collettore 2.4; sembra che questo CF venga accettato senza grossi problemi dalla centralina; (questo č il CF montato da cicastol sul collettore dbilas); numero GM 12565553, per la Cobalt;
- da 65mm (per il motore 2.4 aspirato, qundi specifico per il collettore 2.4) che non ha bisogno né di inversioni, né di adattatori, ma sembra che la centralina non lo gradisca ; (questo č il CF che Mark ha tentato di montare sulla sua Speedy in Olanda); numero GM 12580195, per la Ion.
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 19:51:30
|
Perfetto, un ultima cosa domanda. Per l'inversione dei fili e relativo schema hai il link specifico della discussione nel forum www.z22se.co.uk? Grazie 1000
|
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 22:55:48
|
Perfetto, un ultima cosa domanda. Per l'inversione dei fili e relativo schema hai il link specifico della discussione nel forum www.z22se.co.uk? Grazie 1000
|
Adesso vedo se riesco a recuperarla. Devi sapere che fino al 6 gennaio sto a Copenaghen, dove col mio portatile riesco a vedere soltanto il sito dei derapados (e non scherzo!). Se ce la faccio col palmare, ti posto volentieri il link... |
|
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 10:50:27
|
| Messaggio inserito da ste
@Tose
Per curiosita, e per pulire la mia Speedster, avevo smontato i panelli sotto la mia macchina. Dopo aver visto il kit della Dblias mi e subito venuto in mente la idea di smontare il kat e il silenziatore. Vorrei montare un silenziatore che non fa tutte queste curve che invece va in linea con la macchina in salita e usa alla fine il bucho originale.
Spero di avermi spiegato bene.
Non ti e mai venuto in mente di costruire una marmitta del genere?
La foto e di una turbo, ma il principio e questo.
Immagine:
8,4 KB
|
Come prima cosa (te la spiego in breve) bisogna ben sapere che le marmitte delle auto vengono fatte lunghe al fine di mantenere la potenza del motore per via dei rimbalzi dei flussi di scarico che ora č un po lungo da. Quindi, parlando solo di scarichi performanti, uno scarico corto č controproducente a livello di prestazioni. Meno sulle turbo molto pił sulle aspirate. Per fare uno scarico cosģ bisognerebbe fare dei collettori molto lunghi ma, gli spazzi su queste auto sono minimi. Sarebbe anche fattibile sulla turbo che ha gią di suo pił strada da fare ma, sull'aspirata la distanza tra i collettori e l'uscita dal clam č brevissima, troppo breve. Inoltre per silenziare in cosģ breve spazio bisognerebbe fare un finale a rimbalzi che di sicuro non č l'ideale per la ricerca di un incremento di potenza. Altro neo č che sul 2.2 aspirato con montato il turbo, per evitare di fare delle fiamme stile ciminiera dell'Eni bisogna montare un rompifiamma consistente che di sicuro non migliora le cose. Quindi, l'unico vantaggio di una soluzione del genere č il risparmio di peso. |
Modificato da - Tosč in data 04 gen 2008 10:58:51 |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 11:24:09
|
Prima di fare i colletori che vadano bene per tutti bisogna fare delle considerezioni. Gli spazzi per i collettori sono veramente risicati e per fare un collettore performante bisogna fare collettori lunghi. Inoltre bisogna valutare due soluzioni: la 4 in 1 oppure il 4 in 2 in 1. In breve: il primo fatto con tubi il pił lunghi possibili e poi si uniscono in un unico tubo di maggiori dimensioni serve per sviluppare la massima potenza e miglior resa agli alti; il secondo pił complesso serve pił per sviluppare i medio bassi che per gli alti e la massima potenza. Inoltre il 4-2-1 č pił un incognita a livello di resa, ovvero per rendere rende ma č difficile prevedere quanto. Poi il 4-1 si potrebbe anche fare che si aggancia al tubo del cat originale, tipo la foto del cica, il 4-2-1 č quasi impossibile quindi bisogna fare il pezzo collettori catalizzatore completo. In veritą sarebbe meglio fare il pezzo completo anche con il 4-1 per fare i tubi pił lunghi possibili. In questo caso bisogna anche stabilite se e quale cat montare. Per concludere sempre se si fa io consiglierei questa soluzione unica: Collettori 4-1 lunghi sino oltre il pre-cat (meglio che il 4-2-1 sulla speedy che di sicuro non ha bisogno di curare i medio bassi), flangia di raccordo con un cat. Cosģ facendo i collettori sono i medesimi per tutti e il cat lineare (come sulle elise) flangiato alle due estremitą puņ anche essere sostituito da chi vuole con un tubo. Penso sia la soluzione pił sicura. Anche perchč se lo faccio ne faccio un modello solo. |
Modificato da - Tosč in data 04 gen 2008 11:26:21 |
|
|
tarta
Regione: Lombardia
Cittą: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 11:38:01
|
ALESSIO INTERVIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
|
Discussione |
|