Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Viti reggi mozzo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 20:25:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrebbero cambiate regolarmente, perchè già dopo poche migliaia di km si usurano: la filettatura si consuma e possono anche spezzarsi.
I casi non sono poi così rari, è un difetto conosciuto e, dal mio punto di vista, preoccupate. Meriterebbe attenzione, tanto che Lotus (Opel ovviamente no) ha a disposizione la "versione" rinforzata.
In breve, volendo sintetizzare tutta la discussione, le Speedy montano le viti di grado 8.8, che hanno accusato cedimenti anche intorno a soli 15.000 km http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=58581
10,9 è il valore fornito da Lotus come upgrade ma, parlo x sentito dire, sembra sia difficile trovarli. Magari Lotus però li ha.
12,9 è un valore più comune, ma sono forse troppo duri e potrebbero cedere di colpo sotto stress, invece che piegarsi.
Ripeto che, secondo me il problema è grave,volevo solo portarlo a galla perchè magari a qualcuno non è noto.
La soluzione in fondo è molto semplice: quando si fa il tagliando, si cambiano. non vorrei mai schiantarmi per una simile st..ata.
Però se c'è modo di procurarsene qualche quintale della versione rinforzata, magari attraverso questo forum, ben venga.
Grazie dell'attenzione, passo e chiudo
borgiaz
Immagine:

243,34 KB

Immagine:

73,5 KB

Immagine:

92,08 KB
(Da qui: http://www.vx220.org.uk/forums/lofiversion/index.php?t39505-0.html)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 20:31:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fà presto anche a cambiarsele. Si dovrebbero recuperarle facilmente in una "bulloneria" decente. Il problema era già stato menzionato da Cicastol. La soluzione è aumentare il grado di resistenza. Anche il 12 va benissimo anzi è anche meglio.

Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino

1957 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 23:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Potreste scrivere esattamente quali e quante viti servono?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 00:25:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono 8 viti con testa a brugola. Sono le viti che "reggono" il mozzo all braccetto della sospensione (o meglio alla testina ed è li che ci sono le piastrine x regolare la campanatura) e si vedono benissimo nelle foto postate da borgiaz. Sono 2 viti per ogni ruota e quindi in totale 8 come scritto sopra. Fai prima a smontane una all'enteriore ed una al posteriore (non mi ricordo più se sono tutte uguali ma mi sembra di si) e le porti da una bulloneria fornita e gli dici: Ne vorrei 8 uguali a queste ma con classe di resistenza 12.9 o 10.9 Penso non ci sia possibilità di sbaglio. C'è qualcuno che si ricorda la coppia di serraggio delle 12.9?

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 08:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
60nm contro i 45 originali.
b.

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 09:11:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

60nm contro i 45 originali.
b.

Confermo i 60Nm,volendo si possono mettere più lunghe di 5mm\10mm (a seconda delle piastrine del camber montate) come ho fatto io e serrare le 12.9 a 70Nm (da fare solo con le viti +5mm),ricordarsi di mettere assolutamemte il frenafiletti, possibilmente la pasta blu Loctite.

Saluti

P.S. Le viti di grado 10.9 si trovano zincate,le 12.9 non ci sono zincate quindi dategli una spruzzata di vernice anticorrosione

Modificato da - cicastol in data 02 nov 2007 09:16:49

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 10:18:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cica!
ESATTAMENTE cosa devo chiedere in ferramenta? Diametro, testa a brugola mm?, lunghezza (4+4 o 8 tutte uguali? Ho il camber originale...)
Arigrazie!
borgiaz

DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino

1957 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 10:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Ecco interessa anche a me, non ho ne l'attrezzatura nè il tempo di smontarle solo per farle vedere al negoziante!

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 11:21:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
2x M10x70mm
6x M10x50mm

http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=52457

http://cgi.ebay.co.uk/VX220-Replacment-Higher-Tensile-10-9-Hub-bolts-VX-220_W0QQitemZ280168887566QQihZ018QQcategoryZ10404QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Pinoneeeee, hai possibilità di reperirne qualche quintale? Facce sapè

Handling like a turd floating down a river since 2009

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2007 : 18:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker
Pinoneeeee, hai possibilità di reperirne qualche quintale? Facce sapè

Le tiro giù in settimana, sicuramente le cambio visto che sono dietro a fare altri lavoretti e mi informo per prenderne un po'.
Ciao,
pinone

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2007 : 19:11:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thanks! Prendine "qualche" set da 8 (6+2)con trattamento anticorrosione. Non credo che ti avanzeranno
Ciao
borgiaz

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2007 : 19:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Mi posso aggregagre al Group buy?

Pinone te ne occupi tu?

OT: Pinone in settimana sono in zona FI con la Speedy, e sabato 10 e domenica 11 ci sarà un raduno nel mugello di cui vi ragguaglierò nella sezione raduni

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

pinone
Piede Pesante

735 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2007 : 22:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lucavaja

Pinone te ne occupi tu?

OT: Pinone in settimana sono in zona FI con la Speedy, e sabato 10 e domenica 11 ci sarà un raduno nel mugello di cui vi ragguaglierò nella sezione raduni

S H I T .... domani la piccolina va in officina per alcuni lavori, non penso che sarà già pronta per il 10-11; tienici al corrente sul raduno.
Per l'acquisto dei bulloni, voglio prima averli in mano, poi vi ragguaglio se riesco a trovarli facilmente.
Ciao,
pinone

LucaVaja
Speedster moderator!

Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2007 : 23:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pinone

Pinone te ne occupi tu?

S H I T .... domani la piccolina va in officina per alcuni lavori, non penso che sarà già pronta per il 10-11; tienici al corrente sul raduno.
Per l'acquisto dei bulloni, voglio prima averli in mano, poi vi ragguaglio se riesco a trovarli facilmente.
Ciao,
pinone

Non volevo metterti fretta in modo da averli entro l'11... mi son psiegato male... facci sapere

OT:
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4891

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

pinone
Piede Pesante

735 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 11:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo metterti fretta in modo da averli entro l'11... mi son psiegato male... facci sapere

OT:
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4891

Non ti preoccupare, ero solo dispiaciuto di non poter essere dei vostri nel Mugello a fine settimana
La mia piccolina è in offcina da stamattina, penso di poter avere in mano i vecchi bulloni a breve.Mi faccio vivo appena ho buone news.
Ciao,
pinone

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2007 : 17:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
interessano anche a me...

e non so dove comprarli!!

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,62 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000