Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Confronto ammortizzatori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 13:13:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante per farsi una idea soprattutto dei nuovi sachs
http://www.sector111.com/images/products/product_comparisons/Suspension_Comparison.pdf


Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - wirestriker in Data 29 ott 2007 10:04:21

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 16:49:43  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che esistono diversi "Sachs" ed "Oehlins"!
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 17:54:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Sai che esistono diversi "Sachs" ed "Oehlins"!

Mi avevi detto di diversi Sachs. Cmq se sai qualcosa PARLA
Ciao!
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 20:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già vista!
tabella approssimativa e anche con qualche errore...


www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 20:57:26  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste il Sachs originale, poi quello di Kreis (en un concesionario di OPEL E Ex Squadra DTC) e quello di Regelin.
Di Regelin so che lui si ha fatto modificare il Sachs del suo gusto personale, e cosi la vende.
Nel Forum tedesco sono molto contenti di quello di Regelin, sopratutto visto il prezzo.

http://www.vx-performance.de/catalog/index.php?cPath=24&osCsid=94be866e28cbe83533c41262db0dfa9c

Il Top del Top rimane (x me)l'Oehlins.

Li esitono la versione con una molla e quello con molla principale e "helpers".
Pero poi avere quasi ogni modifica per personalizare l'assetto.

Il mio funziona da dio e non la cambierei x niente!!!

Ho partecipato sabato 13.10 ad due e il 21.10 ad una Autoslalom con dei ottimi risultati, grazie a questo assetto!



Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 21:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero la foto sia generica..
perchè quegli steli lì non mi sembrano i Sachs che ho visto io...
e poi mettere molle progressive su un coilover è una scelta di cacca..




www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.



Modificato da - Deg53® in data 26 ott 2007 21:45:05
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 23:48:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STE: grazie, ora ho capito :)
Sai se i Regelin sono più duri. In UK dicono che i sachs sono più adatti alla strada che alla pista. Io vorrei qualcosa più simile ai nitron.
DEG, si sono molle progressive, uffa Gli Ohlins sono troppo cari
b.
EDIT: peraltro i valori sono sempre diversi, uffa mi sono scazzato, 'notte!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 27 ott 2007 01:41:27
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 01:29:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, già che ci siamo, raggruppiamo in questo post tutte le info che si trovano sul web :)
Qui
http://forum.opel-speedster-club.de/index.php?showtopic=5233&st=0
ci sono TUTTI gli ammo disponibili per la Speedy, esclusi i Sachs che non esistevano ancora (bisogna essere registrati, fatelo perchè lo "shop" non è male).
Per chi non ha voglia, ecco una scarna tabella
Immagine:

18,04 KB


Immagine:

47,51 KB
Ok, al di là dei valori delle molle i migliori restano sempre i più cari, ma giusto x avere un'idea.
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 14:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Le molle dei Nitron sono troppo dure per andare bene anche in strada, infatti anche Wire se ne lamenta.
I prezzi sono semplicemente assurdi: 2600 euro per 4 ammortizzatori + molle, aggiungiamo 600 euro di cerchi e 600 di gomme+montaggio = 3.800 euro di assetto.
Diciamo che i Sachs a 1.100 si possono anche prendere in considerazione, ma se non sono regolabili credo che per metà prezzo si possano far tarare i Bilstein di serie e comprare 4 molle Eilbach...
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 16:46:05  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena ricontrollato.
I Sachs sono regolabile!!

In altezza ca. 35mm, per modificare la durezza e morbidezza hai 20 "clicks" a dispositione.
Non poi regolarli seperatamente per "entrata" e "uscita" (spero che capite cose intendo)come l'oehlins,
ma regolarli per esempio come il nitron.
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2007 : 18:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i Sachs CLASSICI per speed sono REGOLABILISSIMI!

però sono di fattura palesemente inferiore ai Nitron, hanno l'attacco col silentblock in gomma anzichè l'uniball.. saldato tra l'altro...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 07:34:26  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma da chi si possono portare a tarare i bilstein. ?
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 11:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste
Di Regelin so che lui si ha fatto modificare il Sachs del suo gusto personale, e cosi la vende.
Nel Forum tedesco sono molto contenti di quello di Regelin, sopratutto visto il prezzo.


Da fonti dirette interne a ZF Sachs mi dicono che la versione Regelin ha semplicemente le molle posteriori più dure!
stessa idraulica...

fin qui eravamo bravi da soli, queste cose mi fanno incazzare... cambia due molle da 50 euro de poi li vende come Regelin Race Performance SpecIII Supercazzula regolati su specifiche cazzutissime...

BAH..

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 12:28:55  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cosi voi per questo prezzo??????????


Se vuoi un prodotto che e un ottimo compromesso tra prezo e prestazione prendi i sachs.

Se vuoi il top del top vai in banca prendi € 3500.- e compri il l'oehlins con helpers!

Mi sembra pero che tanti qua non vogliono spendere questa cifra!

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 12:45:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste
Se vuoi il top del top vai in banca prendi € 3500.- e compri il l'oehlins con helpers!
Mi sembra pero che tanti qua non vogliono spendere questa cifra!

Dici a me o a Fernanda?
Fra qualche anno facciamo grop buy per Ohlins, Eddài che ci guadagnano un sacco di soldi a venderli a quella cifra, ci compro una panda 4x4 usata!!
Ciao!
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2007 : 14:56:54  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che c'e uno che guadagna cosi tanto con questi assetti.
Qualita ha il suo prezzo, sopratutto se e per un prodotto cosi limitato come la Speedster (Elise)!

Non era riferito a te e la Fernanda. Lo sai
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000