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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 19:07:15
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Ciao,oggi sono andato dal conce futurauto di Buccinasco a prendere il filtro olio per la speedy e mi hanno detto che anche un'altro ragazzo era venuto a prenderlo un po' di tempo fa,qualcuno di voi?? Voi per il cambio olio come fate?? bisogna smontare il pannello sotto il motore per accedere alla coppa??
Ciao!!
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Nick16
Piede Pesante
Regione: Andorra
Città: Forte dei Marmi
657 Messaggi |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 20:53:26
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Che palle sti pannelli!!! Vabbè vedremo di metterci di impegno,ma mi sa che non ce la faro' a fare il cambio olio per Varano domenica questa..... Grazie!!
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 21:21:45
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quote: Originally posted by cicastol
Che palle sti pannelli!!! Vabbè vedremo di metterci di impegno,ma mi sa che non ce la faro' a fare il cambio olio per Varano domenica questa..... Grazie!!
Se non avevo visto male, una volta in concessionario ho visto che sul fondo post parte dx c'è uno sportellino di ispezione che forse ti permette di fare il cambio d'olio, però non ne sono sicuro
PS Cicas vai a Varano? la prima uscita con la speedy in pista? |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 23:17:31
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quote: Originally posted by lucavaja Se non avevo visto male, una volta in concessionario ho visto che sul fondo post parte dx c'è uno sportellino di ispezione che forse ti permette di fare il cambio d'olio, però non ne sono sicuro
PS Cicas vai a Varano? la prima uscita con la speedy in pista?
Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa... Se riesco a cambiare l'olio senza alzare la macchina(ne dubito) vado a Varano per la prima volta con la speedy!!! Altrimenti andro' appena avro' sistemato la macchina più avanti.
Ciao
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 23:33:03
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quote: Originally posted by cicastol
Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa... Se riesco a cambiare l'olio senza alzare la macchina(ne dubito) vado a Varano per la prima volta con la speedy!!! Altrimenti andro' appena avro' sistemato la macchina più avanti.
Ciao
Ma quanti km hai per cambiare l'olio? se non erro anche Ricky diceva che almeno per i 6.000 km di rodaggio era meglio tenere l'originale |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2004 : 23:44:46
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quote: Originally posted by lucavaja Ma quanti km hai per cambiare l'olio? se non erro anche Ricky diceva che almeno per i 6.000 km di rodaggio era meglio tenere l'originale
Ho 2350km,pero' preferisco cambiare l'olio,infatti anche sul libretto dei tagliandi ho visto che dicono di cambiare filtro e olio tra 1000 e 2000 km,probabilmente mettono nel motore come primo olio quello schifoso minerale per il rodaggio,molto detergente e poco lubrificante,adesso dopo 500km di tirate lo cambio con un bel Motul 8100 0w-40. A quando un bel raduno di speedster?? |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2004 : 10:51:17
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quote: Originally posted by cicastol
Ho 2350km,pero' preferisco cambiare l'olio,infatti anche sul libretto dei tagliandi ho visto che dicono di cambiare filtro e olio tra 1000 e 2000 km,probabilmente mettono nel motore come primo olio quello schifoso minerale per il rodaggio,molto detergente e poco lubrificante,adesso dopo 500km di tirate lo cambio con un bel Motul 8100 0w-40. A quando un bel raduno di speedster??
Motul 8100 ne ho sentito parlar bene, l'originale è un 5W-40 o un 10W-40?
Per il raduno speedy lo faremo magari in autunno, iniziamo ad essere un bel numerino ormai, e poi ho già avvisato gli amici di myspeedster che mi hanno detto che sarebbero interessati.
Certo non sarebbe male includere un track day a Varano o da qualche altra parte |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Nick16
Piede Pesante
Regione: Andorra
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Inserito il - 06 ago 2004 : 11:32:24
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dai Cicastrol, vieni a farti un giretto a Varano!! per l'olio consigliano di cambiarlo (se non sbaglio) perchè quello del rodaggio è parecchio sporco per via dell'adattamento delle parti meccaniche in fase di rodaggio.
comunque non credo che tu spacchi nulla a farti 50 km in pista pure io l'ho cambiato a 3000 km facendone 2000 tutti di autostrada quasi a canna |
www.nick16.tk - www.track4drunk.com |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
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Inserito il - 06 ago 2004 : 15:24:41
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quote: Originally posted by cicastol
Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa...
cicastrol, ma che mi dici ?!? prima mi rimuovi il ricircolo vapori tutto da solo, e ora mi caschi sul cambio olio?!?!? c'è uno MEGA-sportello tenuto chiuso da due dadi da 8, che ti mette in bella mostra il bullone della coppa. ....anche mia bisnonna cieca lo vedrebbe....
quando lo cambi, una volta drenato, richiudi a mano il tappo e fai 3 brevissime accensioni intervallate di 2 minuti, così richiami tutto l'olio dal filtro. io attualmente ho il motul 10W40, a fine rodaggio metterò il mobil1 5W50 che ho comperato in germania (100 euro x 8lt) |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2004 : 20:07:53
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quote: Originally posted by Ricky2772 c'è uno MEGA-sportello tenuto chiuso da due dadi da 8, che ti mette in bella mostra il bullone della coppa. ....anche mia bisnonna cieca lo vedrebbe....
quando lo cambi, una volta drenato, richiudi a mano il tappo e fai 3 brevissime accensioni intervallate di 2 minuti, così richiami tutto l'olio dal filtro. io attualmente ho il motul 10W40, a fine rodaggio metterò il mobil1 5W50 che ho comperato in germania (100 euro x 8lt)
AZZZ Possibile che sia diventato cosi' rincoglionito da non vedere il mega sportello??? Domani lo cambio,grazie per la dritta del filtro,cosi' non smerdo dappertutto di olio!!! Domani Vi faccio sapere!! |
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Nick16
Piede Pesante
Regione: Andorra
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
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Inserito il - 07 ago 2004 : 13:44:35
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Complimenti a Ricky per la sua bambina,ci siamo ritrovati da Crosariol e l'ho vista veramente in forma,da PAURA!! Voi speedsteristi provate a guardare se avete lo sportello per il cambio olio sotto la coppa,a quanto pare sono l'unico sfigato che non ha lo sportello Visto che stamattina sono stato a trovare Ricky vediamo di cambiare sto benedetto olio...... Ciao! |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
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Inserito il - 07 ago 2004 : 15:53:40
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quote: Originally posted by cicastol
Complimenti a Ricky per la sua bambina,ci siamo ritrovati da Crosariol e l'ho vista veramente in forma,da PAURA!!
aspetta, aspetta...dovresti vederla adesso dopo che abbiamo sistemato un pò di tubi sbagliati...ricordi l'esitazione a 3500?.... ora è un ricordo e spinge ben di più!! l'astina dell' olio che salta fuori...credo abbia bisogno del ricircolo vapori olio!!! pensa che sono tornato da casale, e ora ritorno con il catalizzatore di serie da provare....sospettiamo che la sonda lambda senza il kat dia valori sballati.....e il kit Delta è stato sviluppato con il Kat, quindi.... stasera saprò.... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
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Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
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Inserito il - 07 ago 2004 : 20:23:46
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quote: Originally posted by Ricky2772 l'astina dell' olio che salta fuori...credo abbia bisogno del ricircolo vapori olio!!! pensa che sono tornato da casale, e ora ritorno con il catalizzatore di serie da provare....sospettiamo che la sonda lambda senza il kat dia valori sballati.....e il kit Delta è stato sviluppato con il Kat, quindi....stasera saprò....
Grande,meno male avete risolto,sei sicuro che il tuo filtrino in spugna non tappa i vapori nel coperchio copripunterie mandando leggermente in press. la coppa?? io proverei a farlo sfiatare libero in aria per vedere se esce ancora l'astina,attenzione a NON girare con l'astina che esce,io ho avuto la brutta esperienza a Monza..... La sonda Lambda anche senza il kat da' i valori giusti (a meno che sia rotta),tra la prima lambda e la seconda dovrebbe esserci un delta di lettura,infatti il kat fa' da trappola per l'ossigeno bruciandolo,la centralina quindi puo' fare casini non rilevando il delta di O2 tra le du sonde,che problemi da' in particolare?? Ciao
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